Parco Valentino 2019: i SUV Seat al salone di Torino

Al parco Valentino 2019, Seat esporrà la propria gamma SUV, composta dai modelli Ateca, Arona e Tarraco. Una strategia di marketing visti gli ottimi risultati ottenuti in termini di vendite nei primi mesi dell'anno: la tendenza dei consumatori conferma l'acquisto di veicoli rialzati e comodi, a dispetto di compatte, berline e station wagon

Seat esporrà al Parco Valentino 2019 l'intera gamma SUV, composta dai modelli Ateca, Arona e Tarraco. La decisione del costruttore spagnolo asseconda le preferenze degli automobilisti, che in questo momento privilegiano i veicoli rialzati e comodi a dispetto di altre e più tradizionali configurazioni.

Le tendenze di mercato sembrano essere confermate anche dai recenti dati sulle vendite: "Nei primi cinque mesi del 2019, le vendite del marchio in Italia hanno registrato una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo del 2018, – spiega Pierantonio Vianello Direttore Seat Italia – con 12.439 unità vendute, di cui 6.658 SUV (nello specifico, 3.984 Arona, 2.209 Ateca e 467 Tarraco). Questi risultati parlano chiaro: la gamma SUV è cresciuta del 66% rispetto allo stesso periodo del 2018 e, nei primi 5 mesi dell’anno, rappresenta oltre la metà delle vendite totali del marchi (54%)".

La casa di Martorell è presente nel segmento con tre diversi modelli, ognuno capace di rispettare le esigenze dei consumatori: Arona, il più compatto e agile, adatto ad un uso cittadino, sarà offerto anche con motore 1.0 da 90 CV con doppia alimentazione benzina e metano. Pratico e tecnologico, l'allestimento top di gamma offre di serie navigatore, caricatore wireless per smartphone, cerchi in lega da 17” Dynamic, Specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.

Il SUV di medie dimensioni Ateca, il primo veicolo rialzato di Seat, unisce praticità e design a valide qualità dinamiche. A Torino sarà presente con l'allestimento FR e motorizzazione 2.0 litri Diesel da 190 CV con trazione integrale e cambio automatico DSG. Ricca la dotazione tecnologica che prevede come optional virtual cockpit, Connectivity Pack, Beats Audio Sound System, Advanced Comfort & Driving Pack Plus che include Traffic Jam Assist, Emergency Assist, Adaptive Cruise Control , Traffic Sign recognition e Blind Spot Detection.

Al vertice dell'offerta Seat troviamo la Tarraco. Esclusiva e dalle dimensioni importanti, si distingue per linee ricercato ma piacevoli, l'allestimento Xcellence offre di serie Sistema di Navigazione da 8”, Cerchi in lega Exclusive Machined da 19”, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali cromati, portellone elettrico con sistema “handsfree”, Park assist, videocamera posteriore, sistema di accesso e accensione senza chiave Kessy, SEAT Drive profile con selettore “Driving experience”, Sedili sportivi in tessuto con inserti in Alcantara marrone e Cruise control adattivo. Su richiesta, sono disponibili Top View Camera, Sistema di navigazione Plus da 8”, Safe Driving Pack.

  • shares
  • Mail