Parco Valentino 2019: Opel Grandland X

Il SUV tedesco si distingue grazie alle sue linee moderne, eleganti e dal forte richiamo sportivo...

Anche Opel sarà presente alla manifestazione in programma sulle rive torinesi del Po al Parco Valentino dal 19 al 23 giugno. E sarà presente con Grandland X, terzo componente e modello di punta della serie Opel X che comprende Mokka X e Crossland X.

Parliamo di un'auto che sta contribuendo nel nostro paese al successo del marchio con un incremento del 70% nelle vendite ai privati. Il SUV tedesco si distingue grazie alle sue linee moderne, eleganti e dal forte richiamo sportivo, nonché per le sue numerose tecnologie avanzate, per lo spazio a disposizione, per il comfort e le dotazioni di sicurezza.

Quattro le motorizzazioni disponibili che possono essere abbinate al moderno cambio manuale a sei rapporti o al cambio automatico a sei rapporti ad attrito ridotto oppure, in alternativa, all’innovativa trasmissione automatica a otto velocità per una guida particolarmente fluida. Cinque gli allestimenti: Advance Business, 120 Anniversary, Innovation, Ultimate. Prezzi chiavi in mano da 26.850 a 39.450 euro.

Questa la gamma dei propulsori di Opel Grandland X: 1.2 benzina 130cv S&S con cambio manuale a sei rapporti o automatico ad otto AT8; 1.6 Benzina 180cv S&S AT8; 1.5 Ecotec Diesel 130cv S&S sia con cambio manuale oppure automatico, entrambi a sei rapporti; 2.0 Ecotec Diesel 177cv S&S abbinato esclusivamente alla trasmissione AT8.

Su richiesta è inoltre disponibile il sistema elettronico IntelliGrip per una trazione adatta ad ogni situazione. Ben cinque le modalità di guida con il sistema in grado di adattare la distribuzione della coppia alle ruote anteriori e consentire lo slittamento delle ruote se necessario.

Per quanto riguarda invece i sistemi di assistenza alla guida, il SUV tedesco è dotato di Avviso pre-collisione con Frenata autonoma di emergenza e rilevamento pedoni, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, Assistente automatico al parcheggio e Telecamera con visione a 360°.

Sempre su richiesta l’Adaptive Cruise Control con funzione di stop che mantiene la velocità e la distanza impostata rispetto al veicolo che precede e frena completamente o accelera a seconda della necessità aumentando ulteriormente la sicurezza. Infine fari Full LED Adaptive Forward Lighting presenti di serie nell’allestimento di punta Ultimate.

  • shares
  • Mail