Mercedes-Benz Classe G: tante novità per celebrare il 40° anniversario

Ecco la speciale declinazione Stronger Than Time per la fuoristrada Mercedes-Benz Classe G, assieme alla nuova versione diesel G400d.


Per celebrare il quarantesimo anniversario della Mercedes-Benz Classe G, nonché il ventesimo anniversario della relativa versione sportiva firmata Mercedes-AMG, la Casa della Stella ha introdotto numerose novità dedicate all'iconica fuoristrada. Innanzitutto, per l'occasione debutta la nuova declinazione G400d, equipaggiata con il motore diesel 3.0d a sei cilindri in linea da 330 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Inoltre è stato introdotto il programma di personalizzazione G Manufaktur, con innumerevoli combinazioni esclusive.

Tuttavia, la principale novità della Mercedes-Benz Classe G è rappresentata dalla versione speciale Stronger Than Time, disponibile non solo per la nuova configurazione G400d, ma anche per il propulsore a benzina 4.0 V8 biturbo delle declinazioni G500 da 422 CV e G63 di Mercedes-AMG da 585 CV. Tra le specifiche caratteristiche figurano i pacchetti AMG Line e Night, il volante appiattito, i predellini laterali e la cover della ruota di scorta in acciaio legato, le sospensioni adattive, la retrocamera a 360°, i fari anteriori Multibeam Led, la plancia con i display widescreen, i sedili Multicontour attivi, l'impianto audio Burmester, l'illuminazione dell'atmosfera a 64 colori, il tetto scorrevole trasparente e la griglia di protezione dei fari.


Inoltre, la Mercedes-Benz Classe G Stronger Than Time prevede gli interni in pelle Nappa nera con cuciture decorative dorate, gli inserti in frassino nero a poro aperto e i cerchi in lega AMG di colore nero da 20 pollici. Con il pacchetto Exclusive Plus saranno disponibili anche gli interni in pelle bicolore beige latte e blu yacht con gli inserti in legno sen marrone chiaro lucido o beige latte macchiato e rosso lounge con gli inserti in lacca lucida nera. La relativa versione sportiva di Mercedes-AMG, invece, è caratterizzata da elementi della carrozzeria in Silver Shadow con la finitura cromata opaca, cerchi in lega da 22 pollici e interni in pelle Nappa bicolore nero e grigio titanio perla con inserti in carbonio.

Infine, nei pressi dell'impianto austriaco di Graz, è stato inaugurato anche il G-Class Experience Center da oltre 100.000 metri quadrati di estensione, con due piste da fuoristrada, il tracciato G-Rock con varie rampe d'accesso da 100% di pendenza e il percorso stradale in condizioni estreme, per mettere alla prova la quasi immortale Mercedes-Benz Classe G.

  • shares
  • Mail