Parco Valentino 2019: c'è anche Fiat Centoventi

Fiat sarà presente al Parco del Valentino, cornice del Salone di Torino 2019, con la concept car Centoventi, la 500X 120° e la Tipo Sport.


All'imminente Salone dell'Auto di Torino 2019, in programma al Parco del Valentino, sarà presente anche il brand Fiat con l'esposizione della concept car Fiat Centoventi, affiancata dalle speciali Fiat 500X 120° e Fiat Tipo Sport.

La concept car Fiat Centoventi, già esposta in anteprima mondiale lo scorso marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra e in anteprima nazionale lo scorso maggio all'evento Motor Valley Fest di Modena, rappresenta l'ambasciatrice della cosiddetta 'mobilità elettrica democratica' e rivestirà, in futuro, lo stesso ruolo avuto dalle antenate Fiat 500 verso la fine degli anni '50 e Fiat Panda agli inizi degli anni '80. Tra le specifiche caratteristiche figurano gli accessori 'plug and play' per l'abitacolo, la personalizzazione in stile wrapping per la carrozzeria e l'autonomia variabile dai 100 ai 500 km.

La Fiat 500X 120°, invece, è riconoscibile per la livrea bicolore, con la tinta a contrasto per il tetto e gli specchietti retrovisori. La specifica dotazione di serie comprende il sistema multimediale UConnect HD Live con il display touch screen da 7.0 pollici, la predisposizione Apple Car Play e Android Auto, l'abbonamento per sei mesi ad Apple Music, i sensori crepuscolare e pioggia, l'accensione automatica dei fari e il sistema di assistenza al parcheggio.

Infine, sarà esposta anche la Fiat Tipo Sport, disponibile solo nella variante hatchback a cinque porte. Nello specifico, l'esemplare presente allo stand di Fiat avrà la carrozzeria di colore rosso e il tetto nero a contrasto, sarà equipaggiata con il motore diesel 1.6 MultiJet da 120 CV di potenza abbinato al cambio sequenziale DCT a doppia frizione, nonché dotata degli interni in Total Black.

  • shares
  • Mail