Parco Valentino 2019: nuova Škoda Superb iV Wagon

Rinnovata esteticamente è equipaggiata con un powertrain ibrido plug-in abbinato ad un propulsore quattro cilindri turbocompresso benzina da 1.4 litri...

Il marchio boemo presenterà al Parco Valentino in anteprima per il pubblico italiano la nuova Škoda Superb iV Wagon, il primo modello a tecnologia ibrida plug-in in grado di erogare una potenza di 218 CV e dotato di un'autonomia elettrica fino a 55 Km.

Sul mercato la nuova Škoda Superb iV è attesa per il prossimo autunno. Rinnovata esteticamente offre una serie di tecnologie di guida assistita e connettività ed è equipaggiata con un powertrain ibrido plug-in abbinato ad un propulsore quattro cilindri turbocompresso benzina da 1.4 litri e 156 CV a un motore elettrico da 85 kW. Insieme i due motori sviluppano una potenza di sistema di 218 CV, 160 kW, ed erogano una coppia massima di ben 400 Nm.

La batteria agli ioni di litio da 13 kWh consente di percorrere fino a 55 km nella sola modalità elettrica a emissioni zero. Il conducente può ovviamente delegare all’elettronica il compito di mixare l’erogazione dei due motori in base allo stile di guida, alla velocità e al tipo di percorso. La batteria può essere ricaricata utilizzando una presa domestica o tramite un wallbox. Grazie alla potenza di ricarica di 3,6 kW il processo impiega sole 3,5 ore.

Sempre al Parco Valentino Škoda presenterà due ulteriori novità: la nuova berlina Scala, spazio da wagon, dimensioni compatte insieme a tecnologie di guida autonoma e il SUV sportivo Kodiaq RS, la versione ad alte prestazioni per lo Sport Utility a sette posti detentore del record sul giro al Nurburgring nella sua categoria con il tempo di 9:29,84 minuti grazie alla potenza del propulsore 2.0 TDI bi-turbo da 240 CV.

Parco Valentino 2019: nuova Škoda Superb iV Wagon

  • shares
  • Mail