Parco Valentino 2019: Pininfarina Battista da regina al Salone di Torino

La Pininfarina Battista debutta in Italia davanti al pubblico del Parco Valentino 2019, che andrà in scena dal 19 al 23 giugno.

Da protagonista dell'ultimo Salone di Ginevra a regina del Parco Valentino 2019, Pininfarina Battista, l' hypercar elettrica da 1.900 CV e 2300 Nm di coppia, torna a casa. In un'autostrada perfetta, rigorosamente chiusa al traffico, impiegherebbe circa 42 minuti per coprire i 247 Km di distanza che separano Ginevra dal capoluogo piemontese, visti i 350 Km/h di velocità massima ed uno sprint che le permette di passare da 0 a 100 km/h in meno di due secondi. Dopo il tour mondiale di presentazione in Europa, Medio Oriente e Nordamerica, la Battista ora è pronta a farsi ammirare per la prima volta al pubblico italiano che visiterà il Salone dell’automobile di Torino in programma dal 19 al 23 giugno.


La Battista Blu Iconica presente a Torino rappresenta uno dei 150 esemplari della lussuosa hypercar, cinquanta dei quali destinati al mercato europeo. Saranno tutti interamente realizzati a mano e personalizzati in Italia a partire da fine 2020 presso la Carrozzeria Pininfarina. 


Luca Borgogno, Design Director per Automobili Pininfarina, ha dichiarato: “La Battista è una hypercar bella ed elegante, attenta all’ambiente ed è la prima elettrica di cui il pubblico potrà innamorarsi perdutamente. Incarna la nostra ambizione di rappresentare un nuovo marchio del lusso sostenibile, con vetture interamente elettriche dall’inconfondibile design Pininfarina. Grazie a questo approccio possiamo contribuire a un futuro sostenibile per il settore automobilistico e aiutare a realizzare il sogno della famiglia Pininfarina, che ebbe inizio con Battista ‘Pinin’ Farina: vedere il proprio nome su una vettura. La Battista che presenteremo a Torino definisce il passato, il presente e il futuro delle vetture di lusso a elevate prestazioni.”


La Battista avrà un valore di due milioni di euro e potrà essere ordinata tramite una ristretta rete di concessionari specializzati in Belgio, Germania, Monaco, Svizzera e Regno Unito. L’azienda sta attualmente valutando altri concessionari specializzati in Europa. I clienti interessati alla Battista possono fare domanda tramite uno speciale servizio online sul sito dell’azienda.

  • shares
  • Mail