Bentley Flying Spur: svelata la terza generazione

Sportiva, elegante ed esclusiva, sono queste le caratteristiche della Flying Spur. LA limousine di Bentley giunge alla sua terza generazione e si evolve aggiungendo nuovi contenuti sia dinamici che tecnici: dalle quattro ruote sterzanti al nuovo schermo per l'infotelematica il tutto in dimensioni ancora più grandi, che superano di 30 centimetri i 5 metri

La terza generazione di Flying Spur si presenta al pubblico nella solita veste elegante ed eslusiva, snob ma non arrogante. Personalità dal caratteristico fascino inglese. La limousine di Bentley cresce in lunghezza, 5,32 metri, e la presenza ne guadagna: le linee sono muscolose e scolpite, i fari LED tondeggianti si incastrano perfettamente in un design rigoroso ma armonico.

Raffinati i cerchi in lega da 21", non l'unica scelta, in opzione è possibile avere anche dei 22" firmati Mulliner. Rinnovato anche l'ambiente interno: a farsi subito notare ci pensa lo schermo da 12,3" a scomparsa collocato al centro della plancia, scenografico e funzionale. Il tetto panoramico in vetro è estendibile per tutta la lunghezza della carrozzeria superiore, mentre per coloro che non viaggiano senza l'accompagnamento musicale, è possibile equipaggiare l'auto con un potente impianto audio Naim da 2.200 Watt e 19 ripetitori.

Sotto il cofano troviamo il collaudato motore da 6.0 litri , aggiornato, in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti della ZF: 635 CV e 900 nm assicurano uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, toccando una velocità massima di 333 km/h. Potente ma agile, grazie al nuovo telaio realizzato in alluminio e materiali compositi e all'introduzione delle quattro ruote sterzanti e della trazione integrale con distribuzione della coppia variabile tra i due assi.

Migliorata anche la dotazione di sistemi di ausilio alla guida che comprende adesso di serie il Traffic Assist, City Assist e Blind Sport Warning. Le consegne delle prime Bentley Fyling Spur inizieranno nel 2020. Non è ancora noto il prezzo di listino.

  • shares
  • Mail