Alfa Romeo: Stelvio Quadrifoglio speciale per la Gumball 3000

Una livrea molto particolare per la Stelvio Quadrifoglio partecipante alla Gumball 3000, la maratona benefica che attraversa l'Europa. Giri veloci in una tappa speciale sulla pista di Balocco

Alfa Romeo

Quando si dice Quadrifoglio verde. Il Centro stile ha sfornato una livrea speciale per l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che sta partecipando alla Gumball 3000, la manifestazione non competitiva che ogni anno attraversa un percorso di 3.000 miglia (4.828 Km) e attira celebrità da tutto il mondo. Lo scopo è promuovere gli scopi benefici della Gumball Foundation, i cui progetti sono dedicati a giovani, istruzione, infrastrutture, programmi sportivi e ambientali. Quest’anno la maratona è partita il 7 giugno dall’isola greca di Mykonos (arcipelago delle Cicladi, sul Mar Egeo) e si concluderà il 15 giugno ad Ibiza, dopo aver attraversato gran parte dell’Europa. Le tappe italiane saranno l’11 giugno a Venezia e il 12 al centro sperimentale FCA di Balocco.

 

Alfa Romeo Stelvio, una livrea per la Gumball 3000


Alfa Romeo

L’Alfa Romeo dunque ospiterà in casa propria sulla pista vercellese i partecipanti alla Gumball 3000, per una tappa speciale, perché sono previsti dei giri veloci sui bolidi del biscione, cioè Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Per quanto riguarda invece la Stelvio Quadrifoglio che sta partecipando all’intera manifestazione, la livrea speciale enfatizza il verde dello storico portafortuna delle Alfa da competizione, inventato da Guido Sivocci nel 1923.

Alfa Romeo

Accanto all’altro simbolo della marca, cioè il biscione dei Visconti che rappresenta la città di Milano, dove l’Alfa è nata nel 1910 e ha costruito la sua secolare e leggendaria storia. Entrambe queste decorazioni coprono gran parte della carrozzeria e sono in verde fosforescente. La livrea è in nero Vulcano, arricchita da un motivo grigio col logo del quadrifoglio. Verdi anche i cerchi da 20 pollici e il logo applicato sulle pinze dei freni, nere. I fanali posteriori sono bruniti.

  • shares
  • Mail