Mercedes-AMG CLA35: ecco la variante Shooting Brake

Come la berlina coupé da cui deriva, anche la nuova Mercedes-AMG CLA35 Shooting Brake è mossa dal motore a benzina 2.0 Turbo da 306 CV di potenza.


Dopo la variante berlina coupé a quattro porte, la gamma della sportiva Mercedes-AMG CLA35 è stata ampliata alla variante Shooting Brake con la carrozzeria station wagon. La vettura è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 Turbo da 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Inoltre, la meccanica della nuova Mercedes-AMG CLA35 Shooting Brake comprende la trazione integrale 4Matic Performance AMG e il cambio sequenziale a doppia frizione AMG Speedshift DCT 7G a sette rapporti con la funzione Race Start per la massima accelerazione, più l'impianto frenante con i freni a disco forati e autoventilanti da 350 millimetri per l'avantreno e 330 millimetri per il retrotreno, tra l'altro abbinati a pinze freno di colore argento con il logo AMG di colore nero. Il dispositivo Dynamic Select AMG, invece, prevede le modalità di guida Slippery, Comfort, Sport, Sport+ ed Individual.


Esteticamente, la nuova Mercedes-AMG CLA35 Shooting Brake è riconoscibile per i cerchi in lega a cinque doppie razze da 18 pollici di diametro, il cofano motore dotato di 'powerdome', i passaruota allargati, le minigonne laterali, il paraurti anteriore AMG Line, lo splitter anteriore, la calandra color cromo argentato, lo spoiler sul tetto, il diffusore posteriore e il doppio terminale di scarico dalla forma circolare.

L'abitacolo della Mercedes-AMG CLA35 Shooting Brake, invece, è caratterizzato dagli interni in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica di colore nero con le doppie cuciture decorative a contrasto di colore rosso. Tra le altre caratteristiche figurano anche la pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con i gommini antisdrucciolo, i tappetini di colore nero con il logo AMG e i bordini in look pelle nabuk, il cielo in tessuto di colore nero, le modanature di accesso anteriori con il logo AMG e la strumentazione digitale disponibile nelle configurazioni classica, sportiva e supersportiva. Come optional, infine, è proposto il sistema multimediale MBUX con il comando vocale "Hey, Mercedes!".

  • shares
  • Mail