Lamborghini Huracán Performante Spyder: esemplare unico per la supercar

Personalizzare una supercar come la Lamborghini Huracán Performante Spyder può rendere più esclusivo il sogno, a condizione che gli interventi siano eseguiti dalla casa madre.

Una Lamborghini Huracán Performante Spyder è stata sottoposta alle amorevoli cure dello studio Ad Personam, un'area dedicata all'interno della storica sede di Sant'Agata Bolognese dove i clienti possono personalizzare la propria supercar del "toro", concedendosi una versione custom aderente ai gusti e alle esigenze individuali.

Il risultato, nel caso in esame, è l'allestimento con il body color in Celeste Sufax, dove questa tinta esterna trova riscontro anche nell'abitacolo, decorando lo scudo finemente ricamato sui poggiatesta e gli inserti che si stagliano sulla pelle in Nero Ade scelta per abbracciare l'interno dell'esclusivo esemplare.

Il proprietario della Lamborghini Huracán Performante Spyder così concepita ha concorso alla nascita di questo pezzo d'arte unico, dove l'esterno si abbina alla tela interna con un fil rouge cromatico, completando con stile una miscela frutto del know-how e della sapienza dello studio Ad Personam, che riesce ad interpretare il carattere del committente grazie ad infinite possibilità di personalizzazione.

La Spyder è la versione open-top di una delle Lamborghini più premiate di tutti i tempi, la Huracán Performante. Il poderoso V10, la capote che si alza in 16 secondi e il sistema di aerodinamica attiva ALA assicurano il divertimento alla guida.

Le doti caratteriali del modello si inseriscono perfettamente nel solco della tradizione. Questa supercar sfoggia un look aggressivo, miscelato a un pacchetto di tecnologie innovative. La vettura, come le altre del marchio, trae il nome dal mondo delle corride, e si offre allo sguardo con un design audace.

Il peso contenuto concorre al profilo prestazionale della Lamborghini Huracán Performante Spyder, sposandosi felicemente con la spinta garantita dal nuovo motore V10 da 5,2 litri di cilindrata, capace di erogare in questa versione la bellezza di 640 cavalli, per un rapporto peso/potenza di 2,35 kg/CV.

La velocità massima è di oltre 325 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,1 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,3 secondi: cifre che descrivono solo parzialmente la dinamica di guida.

Sono tanti gli aspetti che fanno di quest'auto sportiva un modello di grande appeal: il potente propulsore, l'uso massiccio di Forged Composites che la rende ancora più leggera rispetto alle Huracán "ordinarie", il cambio doppia frizione LDF a sette rapporti e il sistema di aerodinamica attiva ALA che permette di dominare l'aria e volgerla a proprio favore.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail