Kia XCeed: svelata la prima immagine del nuovo crossover sportivo

Sarà svelata il 26 giugno la nuova crossover con linee da coupé. Sarà sportiva ma allo stesso tempo versatile e spaziosa

Per conoscerla bene bisognerà aspettare il prossimo 26 giugno. Nel frattempo, per stuzzicare la curiosità degli appassionati, Kia ne ha rilasciato una prima immagine. Parliamo del nuovo crossover XCeed, “alternativa sportiva ai classici SUV di maggiori dimensioni”. Per fortuna la foto rilasciata non è un tesser, per cui possiamo quantomeno ammirare le linee e le proporzioni della vettura, in attesa di scoprirne tutti i dettagli. 

 Kia XCeed nasce presso l’European design centre di Francoforte sotto la direzione di Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe e vanta un design elegante e moderno allo stesso tempo, ispirato al dinamismo tipico delle coupéConiuga, dunque la sportività delle linee con la funzionalità e l’abitabilità offerta dall’abitacolo. E secondo Kia giocherà un ruolo fondamentale sul mercato italiano.



“Questa vettura completa l’offerta di Kia su tutto il segmento C, andando ad aggiungere, dopo hatchback, station wagon e shooting brake, l’ultimo importante tassello della famiglia Ceed. XCeed ci darà l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita verso un segmento di mercato ad ora inesplorato per Kia, per cercare di conquistare quella fascia di mercato rappresentata da coloro che cercano qualcosa di diverso dal SUV più tradizionale, senza però rinunciare all’indiscussa praticità di questa tipologia di veicoli”, ha dichiarato Giuseppe Bitti, AD di Kia Motors Italy.

"Il design sportivo e il comportamento stradale particolarmente dinamico di Kia XCeed lo rendono più innovativo di molti SUV di maggiori dimensioni – ha commentato invece Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe – Il tutto senza compromettere minimamente la versatilità tipica dei SUV, anzi, mantenendone invariate le caratteristiche più apprezzate, ossia l’ampia abitabilità e lo spazio di carico. Elementi ulteriormente valorizzati dal design più sportivo e dalle dimensioni decisamente più compatte", ha concluso Herrera.

Dunque, appuntamento fissato per il 26 giugno.
  • shares
  • Mail