BMW M8: la supercar Serie 8 è ancora più sportiva

600 CV per la nuova BMW M8, disponibile come M8 Coupé ed M8 Cabrio, nonché nella speciale declinazione Competition da 625 CV di potenza.


Ecco l'inedita BMW M8, declinazione in chiave ancora più sportiva della nuova BMW Serie 8. La vettura sarà svelata, in anteprima mondiale, all'evento BMW Group #NextGen, in programma dal 25 al 27 giugno presso il BMW Welt, a Monaco di Baviera. La gamma comprenderà i modelli M8 Coupé ed M8 Cabrio, nonché la versione speciale Competition.

La nuova BMW M8 è equipaggiata con il motore a benzina 4.4i V8 M TwinPower Turbo da 600 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, il quale consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi alla M8 Coupé e in 3,4 secondi alla M8 Cabrio. La BMW M8 Competition, invece, è accreditata della potenza di 625 CV, mentre lo spunto 0-100 è coperto in 3,2 secondi dalla M8 Competition Coupé e in 3,3 secondi dalla M8 Competition Cabrio.


La meccanica della inedita BMW M8 comprende il cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti con i paddles al volante e il dispositivo Drivelogic che, attraverso il pulsante M Mode, prevede le tre modalità di guida Road, Sport e Track, quest'ultima solo per la speciale declinazione Competition, più la trazione integrale M xDrive dotata di Active M Differential ed M Dynamic che, attraverso il pulsante Setup, prevede le ulteriori tre modalità di guida 2WD con il dispositivo DSC disattivato, 4WD e 4WD Sport. L'assetto sportivo, invece, è caratterizzato da sospensioni adattive, ammortizzatori a controllo elettronico e servosterzo M Servotronic.

Esteticamente, la nuova BMW M8 è riconoscibile per la tipica calandra a 'doppio rene' di colore nero, le prese d'aria di grandi dimensioni, i passaruota maggiorati, lo splitter anteriore, gli specchietti retrovisori aerodinamici, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore e i cerchi in lega da 20 pollici a doppie razze. La dotazione di serie, invece, è completa di interni in pelle, BMW Display Key, BMW Head-Up Display con grafica M, Driving Assistant e Parking Assistant, nonché del sistema multimediale BMW Live Cockpit Professional con il navigatore satellitare integrato e il dispositivo BMW Intelligent Personal Assistant a comando vocale.

  • shares
  • Mail