Mazda CX-30: anteprima nazionale al Salone di Torino 2019

L'inedita Mazda CX-30, nuova crossover compatta con lo stile da SUV coupé, sarà tra le protagoniste della quinta edizione della kermesse del Parco Valentino.


All'imminente Salone dell'Auto di Torino 2019, la cui quinta edizione è in programma al Parco del Valentino dal 19 al 23 giugno, sarà svelata in anteprima nazionale l'inedita Mazda CX-30, la nuova crossover di dimensioni compatte con lo stile da SUV coupé già presentata in anteprima mondiale lo scorso marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra 2019.

La nuova Mazda CX-30 debutterà ufficialmente sul mercato italiano nel corso del mese di settembre, al prezzo base di 24.750 euro. La relativa gamma comprenderà le versioni Mazda M Hybrid a propulsione ibrida con le motorizzazioni a benzina SkyActiv-G e SkyActiv-X, più le unità a gasolio SkyActiv-D, tutte abbinate anche alla trazione integrale integrale i-Activ AWD, nonché al cambio automatico SkyActiv-Drive. Essendo lunga 440 centimetri, sarà posizionata tra la piccola Mazda CX-3 e la compatta Mazda CX-5.

A seconda degli allestimenti, la dotazione di serie della nuova Mazda CX-30 comprenderà i sistemi di assistenza alla guida i-ActivSense con il dispositivo di monitoraggio del conducente Driver Monitoring, i fari a led con il controllo automatico e il sistema multimediale dotato di display touch screen da 8,8 pollici e navigatore satellitare integrato.

Oltre alla presentazione in anteprima nazionale della Mazda CX-30, al Salone di Torino Parco Valentino 2019 sarà prevista anche l'area test drive con i modelli Mazda 3 e Mazda CX-5. Infine, sarà esposta anche la Mazda MX-5 30th Anniversary. Tuttavia, l'appuntamento più interessante sarà proprio il raduno per i trent'anni della Mazda MX-5, con la sfilata nelle strade di Torino a cui prenderanno parte oltre 300 equipaggi.

  • shares
  • Mail