Volkswagen Grand California: tutte le caratteristiche della versione di serie

L'inedito Volkswagen Grand California sarà disponibile nelle due varianti 600 e 680, rispettivamente da 6 e 6,8 metri di lunghezza.


Debutta la versione di serie del Volkswagen Grand California, ovvero la variante camper del grande veicolo commerciale Volkswagen Crafter. La relativa gamma comprenderà il modello Grand California 600 da sei metri di lunghezza, nonché il modello Grand California 680 da 6,8 metri di lunghezza grazie al passo maggiore di 80 centimetri.

Il nuovo Volkswagen Grand California sarà disponibile solo con il motore diesel 2.0 TDI da 177 CV di potenza, abbinato al cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti. Inoltre, è previsto anche l'abbinamento con la trazione integral 4Motion. Già disponibile sul mercato tedesco, è in vendita da 54.900 euro come Grand California 600 e 57.100 euro come Grand California 680.


Tra le caratteristiche del Volkswagen Grand California figurano i sedili anteriori girevoli in tessuto Valley color antracite palladio con braccioli pieghevoli, il divanetto posteriore a due posti con il sistema di fissaggio isofix, sei porte USB e quattro prese da 230V. L'angolo cucina, invece, prevede il tavolo rimovibile per quattro persone, il frigorifero da 70 litri, il freezer, il piano cottura a gas con due fornelli, il lavabo e il piano di lavoro estendibile.

Tuttavia, l'elemento distintivo del nuovo Volkswagen Grand California è il bagno completo di toilette, doccia, lavandino ribaltabile, mensole, armadietto e illuminazione automatica tramite rilevatore di movimento. La zona notte posteriore, invece, è differente tra le due declinazioni: infatti, il modello Grand California 600 prevede il letto da 1.930 x 1.360 millimetri disposto in senso trasversale, mentre il modello Grand California 680 è dotato del letto da 2.000 x 1.670 millimetri posizionato in senso longitudinale.

  • shares
  • Mail