Hyundai Kona Hybrid: al debutto la versione ibrida

Come le ibride Hyundai Ioniq e Kia Niro, anche la nuova Hyundai Kona Hybrid eroga 141 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima.


Nel corso del mese di agosto, la gamma della Hyundai Kona sarà ampliata all'inedita versione Hybrid a propulsione ibrida che affiancherà la già disponibile declinazione Electric a propulsione elettrica. Come la berlina Hyundai Ioniq e la crossover Kia Niro, anche la piccola SUV coreana potrà contare sulla potenza complessiva di 141 CV e sulla coppia massima di 265 Nm.

Infatti, l'inedita Hyundai Kona Hybrid è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 GDI aspirato da 105 CV di potenza e 147 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrica da 43,5 CV di potenza e 170 Nm di coppia massima. Inoltre, sono previsti il cambio automatico a doppia frizione DCT a sei rapporti - dotato anche della modalità di guida Sport - e il pacco batterie ai polimeri di litio da 1,56 kWh.

La nuova Hyundai Kona Hybrid è dotata anche di fari Full Led e cerchi in lega dedicati da 16 o 18 pollici di diametro, mentre l'abitacolo è caratterizzato dagli inserti di colore bianco e nero Glossy Black, nonché dagli interni in tessuto o pelle di colore nero con le cuciture a contrasto di colore bianco. La gamma cromatica, invece, prevede otto colorazioni, tra cui la specifica tinta Blue Lagoon.

La dotazione di serie della piccola SUV ibrida Hyundai Kona Hybrid - in vendita da 23.550 euro - comprenderà anche il pacchetto Hyundai SmartSense, completo dei dispositivi Front Collision Warning e Avoidance Assist, senza dimenticare il freno di stazionamento elettrico EPB (acronimo di Electric Parking Brake). Infine, la vettura può essere dotata anche del sistema di connettività Blue Link, disponibile sia con il Display Audio da 7.0 pollici che con il sistema multimediale Audio Video Navigation da 10.25 pollici.

  • shares
  • Mail