Mercedes GLB: foto spia della versione 45 AMG

Il nuovo annunciato, e in attesa di debutto ufficiale, SUV compatto GLB di Mercedes sembra essere già pronto a subire la cura del reparto AMG. Basato sulla stessa piattaforma della A45, condivide con la berlina compatta anche meccanica e propulsore, 2.0 litri 4 cilindri capace di erogare 383 CV nell'allestimento base e fino a 416 per l'S

La gamma SUV di Mercedes sembra ormai destinati ad allargarsi, e tra i prossimi arrivi imminente è previsto il crossover compatto GLB. Vettura capace di coniugare dimensioni non troppo ingombranti e guida rialzata da terra, caratteristiche sempre più apprezzate e desiderate dagli automobilisti.

Per soddisfare ogni richiesta di mercato, è però necessario sviluppare soluzioni che accontentino anche chi alla guida vuole distinguersi e divertirsi. Ecco che, nonostante la GLB debba ancora debuttare ufficialmente, AMG ha già provveduto a realizzare un allestimento sportivo per questo nuovo crossover.

La base è la stessa di Classe A, con cui condivide anche la piattaforma: motore da 2.0 litri quattro cilindri capace di erogare 383 CV nell'allestimento 45 e fino a 416 per la versione S. Molto probabile che entrambe le declinazioni vedranno la luce, data la disponibilità dell'elaboratore di Afflaterbach in termini di tecnologia e risorse.

Gli esterni subiranno ritocchi utili ad accrescerne il carattere sportivo ed estremo: dettagli per migliorare l'aerodinamica, freni maggiorati, cerchi di dimensioni generose e la presenza degli immancabili quattro terminali di scarico. La Mercedes GLB base è attesa al debutto nella tarda estate, la versione AMG potrebbe arrivare entro fine settembre.

  • shares
  • Mail