Volvo S60 Polestar Concept e altre novità al Salone di Los Angeles 2012 Live

Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70

Volvo ha presentato al Salone di Los Angeles 2012 la Volvo S60 Polestar Concept, studio per una berlina ultrasportiva a trazione integrale. Oltre alla Volvo S60 Polestar Concept, sullo stand Volvo spiccava, sia per colorazione, sia per contenuti tecnici, la Volvo C30 T5: entrambe le vetture sono state infatti proposte in tinta azzurro puffo e sono ulteriormente accomunate dalle elevate prestazioni garantite dai potenti motori turbo nascosti sotto al cofano. A fianco delle due sportive svedesi, anche le ultime generazioni delle Volvo XC60, Volvo S60 e Volvo C70.

La Volvo S60 Polestar Concept è giunta a Los Angeles come anteprima internazionale: mossa dal motore T6, sei cilindri in linea turbo, da 508 cavalli e 575 Nm, la sportivissima berlina scatta da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi superando i 300 km/h di velocità massima. Rispetto alle normali Volvo S60, la Polestar monta un assetto sportivo ribassato con sospensioni Ohlins ed una nuova trazione integrale Haldex abbinata a nuovi freni e ad alcuni interventi al telaio.

La Volvo C30 T5 è già presente sul mercato da tempo e propone un cinque cilindri in linea sovralimentato da 2.5 litri capace di erogare fino a 230 cavalli e 320 Nm, tutti messi a terra unicamente dalle ruote anteriori. Le prestazioni sono eccellenti, lo 0-100 è infatti coperto in 6.7 secondi mentre la velocità massima è di 240 km/h con un consumo medio di 8.7 litri per 100 km. Sul mercato americano il modello più venduto del marchio scandinavo è la Volvo XC60, il grande Suv molto apprezzato per le sue poliedriche doti dinamiche e per la sua comodità interna.

Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70

Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70
Al Salone di Los Angeles la Volvo S60 Polestar, la Volvo C30 T5, la Volvo XC60 e la Volvo C70

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: