Previsioni traffico e meteo 1-2 giugno: sole al nord

Condizioni meteorologiche favorevoli al nord per gli spostamenti di breve e medio raggio verso le località turistiche. Una fiera ed un concerto

Previsioni traffico e meteo

Le previsioni traffico e meteo per 1 e 2 giugno indicano traffico piuttosto sostenuto a livello regionale verso le principali località turistiche, favorito particolarmente al nord da temperature in aumento e bel tempo. Una fiera ed un concerto completano il quadro.

 

Previsioni traffico 1-2 giugno 2019


Da venerdì 31 a domenica 2 previste code sulla A14 Bologna-Taranto alle uscite Rimini nord e Rimini sud per la fiera Rimini Wellness. Sabato 1° giugno a Milano alle 20.30 ci sarà il concerto di Vasco Rossi allo stadio Meazza. Previsto traffico intenso dal tardo pomeriggio sulla A4 Milano-Brescia, verso Torino, tra Cormano e Milano viale Certosa, con attese in uscita a Milano viale Certosa e a Milano est; forte traffico anche sulla A8 Milano-Varese, tra Milano nord e l’allacciamento con la A4, con attese in uscita a Milano nord. Al termine dello spettacolo, flussi intensi di traffico ancora sulla A4 verso Brescia, tra Milano Viale Certosa e l’allacciamento con la A51 Tangenziale est di Milano e sulla A8 dei laghi, verso Varese, tra l’allacciamento con la A4 e Milano nord. Per domenica 2 previsto traffico intenso verso Austria e Svizzera dal mattino fino al tardo pomeriggio, particolarmente sulla A23 Udine-Tarvisio alla barriera di Ugovizza e sulla A9 Como-Chiasso tra Turate e Chiasso.

Il calendario del divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate sarà in vigore dalle 7 alle 22 di domenica 2 giugno. Attenzione ai tutor in autostrada. Sono attualmente 31 le tratte coperte dal nuovo sistema. Qui sopra l'elenco completo. Infine il consueto link di Autostrade per l'Italia con l'elenco delle chiusure per lavori in autostrada.

 

Previsioni meteo 1-2 giugno 2019


Eccoci alle previsioni meteo, elaborate dall’Aeronautica militare. Nel pomeriggio di venerdì 31 maggio tempo sereno su tutto il territorio nazionale, ad eccezione del Lazio centro-meridionale e della Calabria settentrionale, dove è prevista pioggia. Stessa situazione in serata. Per la mattinata di sabato 1° giugno si prevede pioggia in Abruzzo a Pescara e sulla Calabria centrale. Soleggiato sul resto del territorio nazionale. Nel pomeriggio soleggiato su tutto il nord Italia, coperto sulle regioni centrali, pioggia sul Lazio e su tutte le regioni meridionali continentali. Sole su Sicilia e Sardegna. In serata sereno al nord e rasserenamento al sud, la pioggia persisterà solo su Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale e Basilicata centrale e meridionale.

Per domenica mattina sole su tutte le regioni del nord e del centro, pioggia in Abruzzo, coperto al sud, soleggiato sulle isole. Nel pomeriggio soleggiato su tutto il nord e il centro fino al Lazio settentrionale. Dal Lazio centrale in giù si prevedono pioggia e temporali. Sole sulle isole. Rasseneramento in serata al sud, piogge sparse su Lazio meridionale, Basilicata e Puglia. Sereno sulle altre regioni.

  • shares
  • Mail