Peugeot 508 Sw HYbrid: anteprima nazionale a Parco Valentino 2019

La Peugeot 508 Sw HYbrid, preordinabile già dall'estate, debutterà sul mercato italiano nel corso del prossimo autunno.


Alla quinta edizione di Parco Valentino, la kermesse automobilistica in programma a Torino dal 19 al 23 del prossimo mese di giugno, sarà svelata in anteprima nazionale la nuova Peugeot 508 Sw HYbrid, ovvero la versione a propulsione ibrida Plug-In della media del Leone con la carrozzeria station wagon.

Come la variante berlina da cui deriva, anche la Peugeot 508 Sw HYbrid è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 PureTech sovralimentato da 180 CV di potenza, abbinato al propulsore elettrico da 110 CV di potenza, quest'ultimo associato al cambio automatico elettrificato e-EAT8.

Complessivamente, in modalità ibrida, la nuova Peugeot 508 Sw HYbrid può contare sulla potenza massima combinata di 225 CV, mentre le emissioni di CO2 ammontano a 49 g/km. In modalità elettrica, invece, l'autonomia massima è pari a 40 km - calcolati secondo il ciclo WLTP - grazie al pacco batterie al litio da 11,8 kWh. Quest'ultimo, inoltre, è posizionato sotto al divanetto posteriore per non pregiudicare il volume del bagagliaio, la cui capacità minima in configurazione standard ammonta a 530 litri.

Già preordinabile nel corso dell'estate, la station wagon Peugeot 508 Sw HYbrid sarà disponibile sul mercato italiano, assieme alla variante berlina, nel corso del prossimo autunno. La relativa gamma sarà declinata negli allestimenti Allure, Business, GT Line e GT, quest'ultimo caratterizzato dagli interni in Alcantara di colore Grigio Greval.

  • shares
  • Mail