Renault ZOE: offerta noleggio auto elettrica se acquisti casa in Francia

Nasce dalla collaborazione fra Renault e un gruppo immobiliare leader l'appetibile offerta di un noleggio a lungo termine per l'auto elettrica ZOE.

Una curiosa iniziativa è sbocciata in Francia, dove per promuovere la mobilità sostenibile con le auto elettriche e per affermare la coscienza ambientale in una dimensione più ampia, viene data la possibilità di un noleggio a lungo termine a condizioni vantaggiose della Renault ZOE.

Per giovarsene occorre acquistare una casa nel complesso residenziale "Feel Wood" a Villepreux, nel dipartimento delle Yvelines.

L'offerta nasce dalla collaborazione fra il Gruppo Renault e la società immobiliare Kaufman & Broad e punta a stimolare un approccio green trasversale, che coniughi l'habitat, il ricorso alle energie rinnovabili e la mobilità elettrica. Solo così può maturare una coscienza ambientale profonda e coerente nel suo insieme.

Ovviamente è un offerta di nicchia, che si rivolge a un'utenza ristretta, ma lancia un segnale che potrebbe aprire nuove tendenze, per stimolare con formule inedite l'approccio green e l'uso delle auto elettriche. Entrando più nel dettaglio, chi comprerà una casa nel complesso residenziale "Feel Wood", progettato con molta cura sul piano dell'efficienza energetica e dell'eco-sostenibilità, potrà giovarsi del noleggio a lungo termine per 37 mesi della Renault ZOE, nella versione Life, a 90 euro al mese. La formula comprende:

- Un canone mensile di 90 euro che include il noleggio della batteria con garanzia a vita, con un risparmio di 60 euro al mese.
- Un primo noleggio di soli 1.000 euro, previa detrazione del bonus ecologico di 6.000 euro e del contributo di Kaufman & Broad per un totale di 5.000 euro.

Come sappiamo, fra i limiti delle auto elettriche ci sono la scarsa autonomia e l'assenza di una rete di ricarica capillare sul territorio. Per facilitare l'uso quotidiano delle Renault ZOE proposte nel pacchetto lanciato dal Gruppo Renault e da Kaufman & Broad, tutti i posti auto e i garage delle abitazioni coinvolte nell'iniziativa saranno dotati di colonnine di ricarica per mezzi elettrificati.

  • shares
  • Mail