Alpine A110 GT4: foto spia al Nurburgring della versione stradale?

L'Alpine A110 GT4, destinata alle competizioni, potrebbe essere presto disponibile in versione stradale.

Mentre la Renault Megane RS Trophy-R era impegnata a strappare il miglior tempo sul giro mai ottenuto al Nurburgring da una vettura a trazione anteriore, non sono passati inosservati i test effettuati nelle stesse ore di una Alpine A110 GT4. Test che hanno immediatamente alimentato le voci di una imminente versione stradale della coupè francese impegnata nei campionati FFSA GT - GT4 FRANCE e nella European Series. Se i rumors fossero confermati, è possibile che la versione stradale dell'Alpine A110 GT4 venga equipaggiata con lo stesso propulsore della Megane RS Trophy-R, vale a dire il 1.8 a benzina da 300 Cv.

Un bell'incremento rispetto agli attuali 252 cavalli dell'attuale A110, che sarebbe anche oggetto di un lavoro volto ad alleggerire ulteriormente il suo peso attuale pari a soli 1094 Kg. La GT4 si distinguerà dalla A110 standard per la presenza di numerosi elementi aerodinamici frutto dell'esperienza maturata da Alpine nel reparto corse.

Tra questi, anche se non presente nell'esemplare immortalato nelle foto spia, anche un alettone posteriore di dimensioni più contenute rispetto alla GT4 destinata alle competizioni. Con l'avvicinarsi del Salone di Francoforte, previsto a settembre, ci aspettiamo di scoprire ulteriori dettagli della Alpine A110 GT4 stradale, a partire dalla sigla.

  • shares
  • Mail