Audi RS6: nuove foto spia

Le forme non sembrano quelle definitive. Quello di queste immagini pare piuttosto un muletto. Ma voci vicine all’ambiente Audi affermano che sotto la carrozzeria non definitiva ci sia la meccanica dell’Audi RS6. La prossima rivale più acerrima della Mercedes E63 AMG e della BMW M5 (anche se quest’ultima gode di un sapore, almeno nelle premesse

di Ruggeri


Le forme non sembrano quelle definitive. Quello di queste immagini pare piuttosto un muletto. Ma voci vicine all’ambiente Audi affermano che sotto la carrozzeria non definitiva ci sia la meccanica dell’Audi RS6. La prossima rivale più acerrima della Mercedes E63 AMG e della BMW M5 (anche se quest’ultima gode di un sapore, almeno nelle premesse un po’ più esotico stante il forte richiamo allo spirito M-Power e alla tecnologia di F1), forte di una potenza compresa trai 560 e i 580 cavalli, con un valore di coppia massima ben oltre i 600 Nm si appresta all’ingresso ufficiale sul mercato.

Una nuova indiscrezione riguarderebbe le dimensioni dell’impianto frenante: si parla di giganteschi dischi da 395 mm di diametro all’anteriore e 390 al posteriore. I freni in carboceramici, dovrebbero essere ancora più grandi: 410 mm davanti e 405 dietro. Evidentemente la potenza in gioco è davvero tanta e, del resto, difficilmente il peso sarà pari a quello di una Ariel Atom.

Audi RS6

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →