Ferrari ibrida: nuove foto spia prima del debutto

A circa una settimana dalla presentazione, nuove foto spie alimentano l'attesa per la Ferrari ibrida.

Ad una settimana dalla presentazione sono arrivate nuove foto spia della Ferrari ibrida, il primo modello elettrificato destinato alla produzione di serie - ricordiamo che l'antenata Ferrari laFerrari fu prodotta in serie limitata a 500 esemplari - della Casa di Maranello. Come sempre quando si tratta di una Ferrari, l'attesa è circondata un fitto alone di mistero riguardo i dati tecnici, il nome e naturalmente il prezzo.

Le voci sulle però si susseguono, come sull'ipotizzata potenza di circa 1000 cavalli erogata dal sistema ibrido composto, presumibilmente, dal V8 3.9 biturbo della casa affiancato da due o più unità elettriche. Queste ultime dovrebbero essere collocate su entrambi gli assi per avere la trazione integrale.

Le foto spia non ci mostrano molto a livello estetico, per cui anche riguardo i dettagli della carrozzeria rimaniamo nel campo delle pure ipotesi. Le proporzioni ed il profilo del muso come del retro sembrano avere qualche analogia con la F8 Tributo protagonista nell'ultimo Salone di Ginevra. L'unico particolare visibile sono infatti i due terminali di scarico ravvicinati in posizione piuttosto centrale, anche se decisamente rialzata rispetto all'erede della 488 GTB

  • shares
  • Mail