Home Notizie Curiosità McLaren 600LT: giochi pirotecnici con la supercar [Video]

McLaren 600LT: giochi pirotecnici con la supercar [Video]

Lingue di fuoco si sprigionano dagli scarichi di una McLaren 600LT, per una scenografia volutamente cercata. Ecco il filmato.

Il proprietario di una McLaren 600LT si diverte a sfruttare l’effetto scenico del ritorno di fiamma per guadagnare le attenzioni del pubblico, come se non bastasse lo stile appariscente della supercar per ottenere lo scopo.

Come riferito in altre occasioni, c’è chi apprezza le lingue di fuoco sputate dagli scarichi, per il loro “effetto dragster”, a volte cercato con il tuning, ma avendo un vistoso “giocattolo” tra le mani si potrebbe tranquillamente fare a meno di simili pratiche per mettersi in vetrina. Non tutti, però, la pensiamo allo stesso modo e il video lo conferma.

Protagonista del filmato è la già citata McLaren 600LT, che porta nella sigla due lettere sinonimo di un’impostazione estrema. Leggera e potente, questa supercar si presta con grazia all’uso in pista. Il peso a secco di 1.247 kg, unito ai 600 cavalli di potenza erogati dal V8 biturbo di 3.8 litri, si traduce in un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 2″9 e da 0 a 200 km/h in 8″2. La velocità massima è di 328 km/h.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →