Nuova Opel Corsa: prime immagini di carrozzeria e interni

A pochi mesi dal debutto, spuntano in rete le prime immagini della nuova Opel Corsa, la compatta di Russelsheim profondamente rinnovata da PSA.

In attesa del lancio previsto in estate arrivano direttamente dall'Inghilterra le prime immagini della nuova Opel Corsa. Si tratta della sesta generazione della compatta tedesca, la prima ad ereditare motori, meccanica e tecnologie del Gruppo PSA. Le prime immagini confermano le anticipazioni riguardo il look più dinamico della Opel Corsa F, portato in dote dalla piattaforma CMP e certificato dal peso limitato a 980 kg per l'allestimento più leggero. Il muso è caratterizzato da un profilo più affilato rispetto al modello uscente e dalla presenza dei gruppi ottici con tecnologia IntelliLux LEDmatrix, per la prima volta disponibile su un veicolo di segmento B.

Pulite le fiancate caratterizzate da una linea orizzontale che si estende verso il posteriore, dove spicca lo spoiler abbastanza pronunciato alla fine del tetto. Sempre rimanendo sul retro troviamo i nuovi gruppi ottici che richiamano lo stile della cugina Peugeot 208 pur non essendo uniti dalla banda in nero lucido. Un netto passo in avanti lo ha fatto l'abitacolo in termini di digitalizzazione, visti il quadro strumenti interamente digitale ed il display touch al centro della plancia leggermente orientato verso il guidatore.

Per quanto riguarda i motori, saranno disponibili sia il 3 cilindri PureTech da 1,2 litri, sia il nuovo turbodiesel BlueHDi da 1.5 litri. Tutte le motorizzazioni saranno abbinabili al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione automatica ad otto rapporti. La Opel Corsa F sarà anche la prima ad essere disponibile in versione 100% elettrica, anche se non sono ancora trapelate informazioni su potenza ed autonomia.

  • shares
  • Mail