Formula 1, GP Monaco 2019: orari, diretta tv e streaming live

Tutti gli orari per non perdere neanche un minuto del GP di Monaco 2019, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Formula 1 GP Monaco 2019 Orari

Archiviato il GP di Spagna con la quinta doppietta Mercedes in altrettante gare, la Formula 1 si sposta in Costa Azzurra per il GP di Monaco 2019, l'appuntamento più classico e prestigioso del mondiale che si corre sul tracciato cittadino di Montecarlo. Da quando è stata inserita nel Campionato Mondiale (1950), sarà la prima edizione senza Niki Laudache a Monaco trionfò due volte a bordo della Ferrari. L'ambiente glamour, i lussuosi yacht, i vip nel paddok ma soprattutto la particolarità del tracciato, tanto stretto e tortuoso da essere il più lento del mondiale, sono tutti elementi che hanno sempre diviso appassionati e piloti tra amanti e detrattori del GP di Monaco.

I primi sostengono infatti che per vincere a Montecarlo bisogna essere piloti veri e solo nel Principato si possono vedere gare che escono dallo spettacolo ordinario offerto dalla Formula 1 (vedi Ascari che finisce in acqua, o piloti come Olivier Panis e Jarno Trulli che ottengono la loro unica vittoria in carriera). I detrattori invece sostengono che si tratti di una gara spesso noiosa a causa dell'impossibilità di sorpassare salvo circostanze eccezionali.

Nel weekend la Ferrari proverà ad invertire una tendenza che vede la Mercedes sempre più lanciata verso il sesto mondiale consecutivo, anche se non sarà semplice vista la difficoltà della SF90 a mandare le gomme in temperatura sui tracciati lenti. Sicuramente vorrà ben figurare il monegasco Charles Leclerc davanti al pubblico di Casa, anche se possono considerarlo tale anche Bottas, Verstappen, Kvyat e Ricciardo, visto che hanno tutti preso residenza nel Principato.

L'anno scorso vinse Daniel Ricciardo, al suo ultimo acuto con la Red Bull prima del disastroso finale di stagione. Il circuito cittadino di Montecarlo misura 3,337 km, in gara sono previsti 78 giri. Il record della pista risale al 2018 ed appartiene a Max Verstappen, che chiuse in 1.14.260.

GP Monaco 2019: gli orari in tv


Giovedì 23 maggio:

Prove libere 1: 11.00 - 12.30 - diretta su Sky Sport F1
Prove libere 2: 15.00 - 16.30 - diretta su Sky Sport F1

Sabato 25 maggio:
Prove libere 3: 12.00 - 13.00 - diretta su Sky SportF1
Qualifiche: 15.00 - 16.00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 26 maggio:
Gran Premio: ore 15:10 - diretta su Sky Sport F1 e TV8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail