Skoda Superb 2019: il video teaser della versione Scout

La nuova Skoda Superb sarà affiancata dalla versione Scout. A confermarlo è il video teaser diffuso dalla Casa Boema.

A tre giorni dalla presentazione dell'ammiraglia Skoda Superb, prevista il 23 maggio, la Casa boema diffonde un video teaser che conferma anche l'arrivo della versione ad assetto rialzato siglata Scout. La Super Scout, basata sulla versione Wagon, strizzerà l'occhio al mondo dell'off-road seguendo un trend di mercato che mostra sempre più interesse verso questo tipo di carrozzeria. Non a caso nel segmento sono già presenti rivali del calibro di Opel Insignia Country Tourer, Mercedes Classe E All-Terrain o Volkswagen Passat Alltrack.

Il video teaser conferma le impressioni già avute con la divulgazione dei primi bozzetti della Skoda Superb, che presenta un'evoluzione stilistica focalizzata soprattutto sull'anteriore, rinnovato con inediti gruppi ottici a Full LED ed una nuova calandra. L'adozione dei proiettori Matrix Full LED è un debutto assoluto per il brand della Freccia Alata.

Sul retro il logo lascerà spazio alla sigla Skoda come già visto su Scala e Kamiq, mentre i gruppi ottici posteriori saranno collegati tra loro da un sottile banda cromata. A livello meccanico non sono ancora stati forniti dati tecnici, anche se è lecito attendersi la conferma della line-up di motori diesel e benzina del Gruppo Volkswagen ed il possibile debutto della tecnologia mild-hybrid su una vettura Skoda.

  • shares
  • Mail