BMW: tutte le novità per l'estate 2019

Nuovi aggiornamenti a livello di gamma per le BMW Serie 3, Serie 5, Serie 8, X2, X3, X4, X5, X7, M4 e Z4 Roadster.


In vista dell'estate, BMW introdurrà numerose novità che riguarderanno molti modelli del costruttore bavarese, come la nuova BMW Serie 3, le sportive BMW Serie 8 Coupé e BMW Serie 8 Cabrio, la BMW Serie 5 e la SUV coupé compatta BMW X2, la SUV media BMW X3 e la SUV coupé BMW X4, le SUV grandi BMW X5 e BMW X7 (nuove opzioni di BMW Individual), più le sportive BMW M4 Coupé e BMW M4 Cabrio.

Inoltre, è previsto il nuovo pacco batterie e il sistema Acoustic Pedestrian Warning per i modelli a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, mentre la versione sDrive20i da 197 CV di potenza della nuova BMW Z4 Roadster sarà proposta anche con il cambio meccanico a sei marce. Per i modelli Serie 3, Serie 7, Serie 8, X5 e X7, invece, sarà disponibile anche il dispositivo BMW Drive Recorder che, attraverso le telecamere del sistema Parking Assistant Plus, consentirà la registrazione video.

BMW Serie 3



La gamma della nuova BMW Serie 3 sarà ampliata alla versione M340i, con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 374 CV di potenza e 0-100 in accelerazione da 4,4 secondi, abbinato sia alla trazione integrale xDrive che al cambio automatico Steptronic Sport ad otto rapporti, nonché al differenziale M Sport.

Inoltre, la trazione integrale xDrive sarà disponibile anche per le declinazioni 320i da 184 CV, 330i da 258 CV e 330d da 265 CV. Tra le novità della nuova BMW Serie 3 figurerà anche la versione 330e a propulsione ibrida che, nella modalità XtraBoost, erogherà 292 CV di potenza complessiva e accelererà da 0 a 100 in 6,0 secondi, mentre la tecnologia Plug-In consentirà di percorrere fino a 66 km in modalità elettrica.

La lista degli optional della nuova BMW Serie 3 sarà allargata alle sospensioni M Sport e Adaptive M, entrambe abbinate al servosterzo Variable Sport Steering. Infine, sono previste nuove opzioni per il programma di personalizzazione BMW Individual, come le nuove tinte metallizzate Citrine Black, Oxide Grey, Frozen Dark Grey e Brilliant White.

BMW Serie 5



La BMW Serie 5 sarà disponibile anche nella versione 530e a propulsione ibrida Plug-In da 252 CV di potenza complessiva con la trazione integrale xDrive, nonché nella declinazione M550i con il propulsore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima abbinato sia al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti che alla trazione integrale xDrive. Sono previste novità anche per gli optional, come BMW Laserlight con BMW Selective Beam e BMW Individual Composition, senza dimenticare le nuove opzioni griffate BMW Individual.

BMW Serie 8



Le nuove BMW Serie 8 Coupé e BMW Serie 8 Cabrio saranno disponibili nella nuova configurazione 840i con l'unità a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea, anche in abbinamento alla trazione integrale xDrive. La lista degli optional sarà ampliata ai sedili sportivi M Sport con la trapuntatura tridimensionale, la sezione centrale traforata e le cuciture a contrasto.

Inoltre, sarà disponibile anche la tinta Frozen Bluestone Metallic di BMW Individual. La BMW Serie 8 Cabrio, invece, sarà proposta anche nelle colorazioni Frozen Brilliant White Metallic, Frozen Dark Brown Metallic, Frozen Arctic Grey Metallic, Frozen Dark Silver, Frozen Cashmere Silver, Pure Metal Silver, Brilliant White Metallic, Tanzanite Blue Metallic, Aventurine Red Metallic e Almandine Brown Metallic.

BMW X2



La dotazione di serie della BMW X2 sarà ampliata alle luci a led, nonché ai fari fendinebbia a led. Saranno disponibili anche i dispositivi Navigation con il Control Display da 8,8 pollici e Navigation Plus da 10,25 pollici, mentre la lista degli optional sarà ampliata con l'impianto frenante M Sport e i nuovi cerchi in lega da 18 o 19 pollici di diametro.

BMW X3 e BMW X4


BMW X3 X4 M

Sia la SUV media BMW X3 che la SUV coupé BMW X4 saranno proposte nella versione speciale M Sport Individual con le colorazioni di BMW Individual, i cerchi in lega dedicati da 21 pollici di diametro, gli interni in pelle Merino e gli inserti dell'abitacolo in Piano Finish Black. Inoltre, per le sportive declinazioni M40i ed M40d saranno disponibili, come optional, i sedili sportivi M Sport.

BMW X5


BMW X5 xDrive45e 2019

Le novità per la BMW X5 saranno rappresentate dalle seguenti versioni: xDrive25d, con il motore diesel 2.0d TwinPower Turbo da 231 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti; xDrive45e a propulsione ibrida Plug-In da 394 CV di potenza complessiva, 5,6 secondi in accelerazione da 0 a 100 km/h e 80 km di autonomia in modalità elettrica. Inoltre, saranno disponibili anche il colore Manhattan Metallic e i cerchi in lega M a doppie razze da 22 pollici di diametro.

BMW M4



Infine, sia la BMW M4 Coupé che la BMW M4 Cabrio avranno la dotazione di serie ampliata al pacchetto M Competition che comprende l'incremento di potenza fino a 450 CV, le sospensioni adattive M con gli ammortizzatori a controllo elettronico, il dispositivo DSC in configurazione più sportiva, il sistema Active M Differential, l'impianto di scarico M Sport, i cerchi in lega dedicati da 20 pollici di diametro, la Shadow Line di BMW Individual, i sedili sportivi M Sport e gli altoparlanti Hi-Fi.

  • shares
  • Mail