Previsioni traffico e meteo 18-19 maggio: sport e pioggia

Diversi avvenimenti sportivi importanti, traffico generalmente intenso per spostamenti turistici a raggio regionale. La pioggia colpirà per l'intero weekend

previsioni traffico meteo

Eccoci alle previsioni su traffico e meteo per il 18 e 19 maggio. Ci si attende un sostenuto aumento della circolazione nel weekend, per gli spostamenti turistici a livello regionale. Diversi avvenimenti sportivi potranno causare code in prossimità dei luoghi di svolgimento. La pioggia ostacolerà la circolazione per tutto il fine settimana.

 

Previsioni traffico 18-19 maggio 2019


Venerdì 17 il passaggio della tappa del Giro d'Italia Vasto-L'Aquila comporterà la chiusura dell'uscita Vasto nord sulla A14 Bologna-Taranto dalle 11 alle 13. Sabato 18 il Giro percorrerà la tappa Tortoreto Lido-Pesaro; chiuderanno i caselli di Pedaso e Fermo sulla A14 dalle 10 alle 13. Per il campionato di calcio di serie A, a Genova sabato si giocherà Genoa-Cagliari alle 18. Previste code sulla A7 Serravalle-Genova tra le 17 e le 18, in uscita a Genova ovest e sulla A12 Genova-Sestri Levante in uscita a Genova est.

Domenica 19 a Firenze una gara podistica comporterà code per tutta la mattinata in corrispondenza del casello Firenze nord della A1 Milano-Napoli e Firenze ovest della A11 Firenze-Pisa nord. Per il campionato di calcio, a Parma alle 19 si gioca Parma-Fiorentina. Previste code dalle 18 alle 19 sulla A1 Milano-Napoli in uscita a Parma. A Napoli alle 20.30 si gioca Napoli-Inter. Previste code sulla Tangenziale di Napoli tra le 16:30 e le 21:00, tra Capodichino e Fuorigrotta verso Pozzuoli; attese anchein uscita a Fuorigrotta. Al termine della partita, dalle ore 22:15, previste attese in entrata a Fuorigrotta e traffico intenso tra Fuorigrotta e Capodichino, verso le autostrade.

A Milano si gioca alle 18 Milan-Frosinone. Attese dalle 17 alle 18 sulla A8 Milano-Varese tra Milano nord e l’allacciamento con la A4, all'uscita a Milano nord, e sulla A4 Milano-Brescia, verso Torino, tra Cormano e Milano viale Certosa, in uscita a Milano Viale Certosa e a Milano est. Al termine della partita, flussi intensi di traffico ancora sulla A8 dei laghi verso Varese, tra l’allacciamento con la A4 e Milano nord e sulla A4 verso Brescia, tra Milano viale Certosa e l’allacciamento con la A51 Tangenziale est di Milano.

Il calendario del divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate sarà in vigore dalle 9 alle 22 di domenica 19 maggio. Attenzione ai tutor in autostrada. Sono attualmente 31 le tratte coperte dal nuovo sistema. Qui sopra l'elenco completo. Infine il consueto link con l'elenco delle chiusure per lavori in autostrada.

 

Previsioni meteo 18-19 maggio 2019


Le previsioni meteo, elaborate dall'Aeronautica militare, indicano per il pomeriggio di venerdì 17 pioggia sul Piemonte settentrionale ed occidentale, sulla Lombardia settentrionale. Coperto sulle regioni del nord-est e del centro, soleggiato al sud e sulle isole. In serata la pioggia si estenderà al nord sul resto del Piemonte, sulla Liguria e su tutta la Lombardia occidentale, coperto sul resto dell'Italia.

Per sabato mattina è prevista pioggia su tutte le regioni del nord Italia, fino al Friuli occidentale. Pioggia anche su Emilia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia e Sardegna nord-orientale. Coperto sulle altre regioni. Nel pomeriggio pioggia sull'intera Italia settentrionale e centrale, con temporali su Liguria e Toscana meridionale. Coperto al sud, soleggiato in Sardegna. In serata tempo coperto su Piemonte e Valle d'Aosta, pioggia su tutto il resto del nord. Pioggia anche su Toscana nord-occidentale e Lazio settentrionale. Coperto sulle altre regioni.

Domenica mattina pioggia su tutto il nord tranne Piemonte e Valle d'Aosta. Pioggia anche su Emilia, Toscana e Lazio. Coperto o parzialmente nuvoloso sulle altre regioni. Nel pomeriggio pioggia sull'intera Italia settentrionale e centrale, forti temporali su Piemonte centrale, località adriatiche e Umbria. Parzialmente nuvoloso al sud, pioggia in Sardegna settentrionale e centrale. In serata la pioggia proseguirà al nord, in Toscana, Umbria e Lazio. Coperto sulle altre regioni.

  • shares
  • Mail