Volkswagen Golf 8: i primi bozzetti di carrozzeria e interni

Un documento diramato a valle dell'assemblea degli azionisti della Casa di Wolfsburg conteneva i disegni di carrozzeria e interni della Volkswagen Golf 8.

Vokswagen Golf 8 interni

Tra le pagine di un documento diramato durante l'assemblea degli azionisti di ieri, nella quale si è parlato principalmente di risulti finanziari ed elettrificazione, sono spuntanti i primi bozzetti di carrozzeria ed interni della Volkswagen Golf 8.

Se sul profilo più affilato della carrozzeria erano già trapelato qualcosa, poi confermato da alcune foto spia, i disegni pubblicati ieri ci forniscono qualche anticipazione sull'avveniristico design degli interni: l'abitacolo sarà infatti caratterizzato da un'evoluzione in chiave tecnologica, grazie alla presenza di un display che riunisce il quadro strumenti e lo schermo dell'infotainment in un unico elemento. La digitalizzazione dell'abitacolo, se la realtà confermerà quanto si vede dai disegni, ha inoltre ripulito la plancia sviluppata su due livelli di quasi tutti i tasti fisici.

Per quanto riguarda le novità della carrozzeria, sono invece confermate le indiscrezioni sul taglio più sottile dei gruppi ottici e su un look che non presenterà radicali novità rispetto al modello attuale. Per quanto riguarda la meccanica, la Volkswagen Golf 8 continuerà a poggiare sul pianale MQB, risparmiando una cinquantina di chili di peso rispetto alla Golf 7. L'aggiornamento riguarderà anche i motori 3 cilindri 1.0 TSI ed i 4 cilindri 1.5 TSI e 1.5 TDI, con l'introduzione un sistema mild-hybrid per diverse versioni. Non ci sarà spazio invece per una versione totalmente elettrica, visto che la e-Golf lascerà spazio alla ID.3

  • shares
  • Mail