Auto elettriche: Kia svilupperà un SUV coupé

Il costruttore coreano starebbe sviluppando un nuovo modello di auto elettriche molto simile al concept "Imagine" presentato a Ginevra. La vettura dovrebbe così avere le sembianze di un SUV coupé e sarà costruito su una nuova generazione di piattaforma studiata in sinergia con Hyundai. L'auto potrebbe essere svelata entro la fine del 2019

Kia SUV coupé

Il futuro di Kia sembra essere sempre più legato allo sviluppo e alla diffusione di nuove automobili elettriche, proprio a questo proposito, é recente la notizia che confermerebbe l'intenzione del costruttore coreano di realizzare una nuova vettura molto simile al concept Imagine presentato a marzo al salone di Ginevra.

L'auto in questione dovrebbe così avere una carrozzeria SUV coupé, dimensioni generose e, inoltre, sfrutterebbe una nuova architettura per veicoli a zero emissioni progettata in collaborazione con Hyundai. Data la somiglianza con il prototipo esposto alla kermesse svizzera, la vettura richiederà meno tempo del previsto per essere completata, con una prima apparizione attesa già entro la fine del 2019.

La decisione di realizzare un'auto con queste caratteristiche é stata sicuramente presa in seguito alle tendenze di mercato, che sembrano allontanarsi sempre più da berline e station wagon, avvicinandosi a SUV e crossover. Legittimo dunque che Kia abbia deciso di investire le proprie risorse in un progetto che appare essere decisamente in linea con i gusti e le esigenze degli automobilisti.

Dal punto di vista tecnico, invece, non si ha ancora nessuna informazione riguardo all'autonomia, alla capacità delle batteria e alla potenza del motore. Nei prossimi mesi, tuttavia, qualche dettaglio in più sulla versione definitiva dovrebbe essere reso disponibile.

  • shares
  • Mail