Range Rover Astronaut Edition: dedicata a chi va nello spazio

Range Rover Astronaut è l'ultima special edition della Casa inglese riservata ai futuri turisti spaziali.

Range Rover Astronaut

Da circa 5 anni Land Rover è al fianco di Virgin Galactic per supportare il progetto del turismo spaziale sul quale sta lavorando la compagnia fondata da Richard Branson. I facoltosi turisti spaziali del prossimo futuro, avranno la possibilità di distinguersi anche sulla terra grazie  alla Range Rover Astronaut Edition, una serie speciale riservata a chi ha già prenotato il volo spaziale con Virgin Galactic.

L'edizione Astronaut è basata sulla Range Rover Autobiography, spinta da un power-train ibrido plug-in da 404CV, con un'autonomia in elettrico di 42 km. È disponibile inoltre con motore V8 a benzina da 5 litri P525 Supercharged. Si distingue dalle versioni standard per la livrea Zero Gravity Blue, oltre ad alcuni elementi distintivi sulla carrozzeria e dentro l'abitacolo. Sul portellone e sulle modanature laterali è presente il badge Astronaut Edition, mentre una luce sottoporta proietterà a terra il profilo della Virgin Galactic per accogliere i proprietari.

Dentro l'abitacolo ci sono alcuni dettagli ricavati dal pattino d'atterraggio montato sulla Virgin Spaceship Unity in occasione del suo primo volo spaziale, come la finitura metallica presente all'interno del portalattine, mentre  sul coperchio del cassetto in fibra di carbonio della consolle anteriore e sull'appoggiagomiti posteriore è presente la grafica ‘DNA of Flight’.

Le maniglie delle portiere in alluminio pieno, riportano inciso il motivo “costellazione", della comunità Future Astronaut della Virgin Galactic, che rappresenta una comunità mondiale accomunata dalla passione per lo spazio. Questo motivo è riportato anche dietro i poggiatesta anteriori e sul pannello al di sopra del portaguanti. Ulteriori opzioni di personalizzazione comprendono le iniziali del Futuro Astronauta ricamate sui poggiatesta.

Gerry McGovern, Chief Design Officer, Land Rover ha dichiarato: "I veicoli Land Rover sono stati ogni giorno parte della vita del Team Virgin Galactic, fin dall'inizio della partnership nel 2014. La Range Rover edizione Astronaut è il passo successivo di questo percorso e rappresenta la possibilità per la Comunità dei Futuri Astronauti di celebrare i valori condivisi dei nostri due Brand: lo spirito pionieristico e il vero senso dell'avventura. Questo veicolo li porterà veramente Above and Beyond."

  • shares
  • Mail