Maserati al Motor Valley Fest 2019: tutto pronto a Modena

Una grande festa nel segno della passione per l'automobile e l'automobilismo, in una delle sue culle. Il Motor Valley Fest 2019 potrà contare sulla partecipazione di Maserati.

Anche Maserati sarà presente al Motor Valley Fest 2019. L'evento, in programma a Modena dal 16 al 19 maggio, vuole essere una grande festa che celebra la passione per le auto e le moto in un contesto ambientale dove i marchi prestigiosi sono di casa. La formula scelta dagli organizzatori è quella del festival diffuso, nel cuore della "Terra dei Motori".

Il Motor Valley Fest andrà in scena fra la storica sede Maserati di Viale Ciro Menotti, l'Autodromo di Marzaglia e il territorio cittadino, abbracciato in modo diffuso. Nessuno può dire che la cornice non sia quella giusta, perché questo territorio unisce da sempre la passione e l'amore per la velocità con la classe e l'eleganza.

Maserati, che a Modena è presente fin dal 1939, vuole rendere un degno tributo al suo habitat, che ha dato linfa vitale allo stile, alle scelte ingegneristiche e alla prestigiosa storia del marchio, entrato nell'antologia delle quattro ruote per il fascino di molte sue automobili. Una tela affascinante di luoghi, esperienze e persone che hanno contribuito a costruire la leggenda Maserati.

Ancora oggi l'azienda modenese viene considerata nel mondo un simbolo dell'eccellenza Made in Italy, la stessa che si celebra al Motor Valley Fest 2019, focalizzato su tre principali tematiche: Adrenalina, Innovation & Talents, Expo. La partecipazione Maserati all'evento avrà luogo nelle tre dimensioni.


Expo


Dal 16 al 19 maggio, all'interno dell'elegante Palazzo Ducale - Accademia Militare, in Piazza Roma, sarà possibile ammirare alcuni modelli della gamma Maserati, come il SUV Levante, la berlina sportiva Ghibli e l'ammiraglia Quattroporte.

Innovazione


Il 16 e 17 maggio presso lo spazio del Laboratorio Aperto Ex Centrale AEM, verranno ospitate 15 università, 30 start-up e le più importanti aziende della Motor Valley. In questo contesto Maserati sarà presente in un'area dedicata per incontrare studenti e neo laureati presentando loro le possibili opportunità lavorative.

Adrenalina


Il 18 e il 19 maggio all'Autodromo di Modena, situato a Marzaglia, in collaborazione con Motor1 si effettueranno test drive con le vetture della gamma Maserati, sia in pista che off road.

La partecipazione di Maserati al Motor Valley Fest 2019 prenderà le mosse alle 9.30 del 16 maggio, presso il Teatro Comunale di Modena "Luciano Pavarotti", in via del Teatro 8, con il convegno inaugurale dal titolo "Il futuro dell'automotive".

Lo storico showroom, situato in Viale Ciro Menotti 322, darà il suo contributo all'evento restando aperto al pubblico per tutto il weekend, dal 16 al 19 maggio. All'interno e all'esterno dello spazio espositivo e nel plant, saranno esposte le vetture più importanti della storia Maserati.

Si profila un programma ricco di eventi e curiosità rivolto agli appassionati, per approfondire e conoscere meglio la casa modenese e i suoi gioielli a quattro ruote.

Motor Valley Fest è una manifestazione fortemente voluta da Motor Valley, Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere e ACI Modena; una grande festa delle due e quattro ruote di ieri, oggi e domani, che celebrerà il mito della velocità e della competizione.

  • shares
  • Mail