BMW: primo teaser della Serie 8 Gran Coupé

BMW ha pubblicato un teaser che anticipa l'arrivo della Serie 8 Gran Coupé. La vettura era già stata anticipata nel 2018 quando al salone di Ginevra venne svelato al mondo il prototipo della M8. L'auto sarà comunque presentata ufficialmente dal 25 al 27 giugno in occasione dell'evento BMW Group #nextgen in programma a Monaco

BMW Serie 8 Gran Coupé

BMW ha ufficialmente pubblicato la prima immagine che anticipa l'arrivo della Serie 8 Gran Coupé: allestimento in grado di rendere la sportiva una vera e propria berlina di rappresentanza. La vettura era comunque già stata anticipata lo scorso anno al salone di Ginevra dalla M8, le cui somiglianze sono decisamente evidenti.

Le linee della carrozzeria così come il taglio della portiere posteriore e lo spoiler sono elementi in comune tra i due modelli. A cambiare sono invece i dettagli, meno esasperati ed estremi sulla Gran Coupé, dato che il suo compito é quello di trasportare i passeggeri nel massimo comfort in un ambiente raffinato. Risultato che non dubitiamo possa essere raggiunto anche grazie a una maggiore abitabilità, garantita da un passo allungato rispetto alla variante coupé.

Dal punto di vista tecnico, difficile che BMW proponga una gamma motori differente per questa Gran Coupé, probabile dunque che venga riproposta la medesima gamma già disponibile sull'attuale Serie 8. Grande attesa, infine, per l'arrivo dell'allestimento estremo curato dal reparto M: la 8 dovrebbe infatti poter contare sullo stesso propulsore della M5, inclusa la trazione integrale xDrive.

  • shares
  • Mail