Audi RS5 Sportback: informazioni e prezzi

Ecco l'inedita Audi RS5 Sportback, nuova declinazione in chiave ancora più sportiva per la coupé A5 Sportback a cinque porte.


Questo mese di maggio debutta, sul mercato italiano, l'inedita Audi RS5 Sportback. Tra le specifiche caratteristiche figurano la carrozzeria a cinque porte, l'abitacolo a cinque posti e il volume del bagagliaio che varia dai 480 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.300 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico. Sotto il cofano è alloggiato il motore a benzina 2.9 TFSI da 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima che, in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Esteticamente, la nuova Audi RS5 Sportback è riconoscibile per i passaruota allargati di 15 millimetri rispetto alla tradizionale Audi A5 Sportback, la calandra 'single frame' con le prese d'aria a nido d'ape, lo splitter anteriore di colore nero opaco con il logo quattro, l'estrattore posteriore con i terminali di scarico di forma ovale, i cerchi in lega da 19 pollici e il sottile spoiler posteriore. L'abitacolo, invece, prevede gli interni in pelle Nappa con le impunture a nido d'ape, i sedili sportivi e il volante sportivo multifunzione appiattito.


In vendita da 92.350 euro, la nuova Audi RS5 Sportback è dotata di fari a led, sedili anteriori con regolazione lombare pneumatica e funzione massaggio, climatizzatore automatico comfort trizona, Audi Sound System, Audi virtual cockpit con la strumentazione digitale, sistema multimediale MMI plus con il navigatore satellitare integrato e il display MMI touch, Audi drive select con le modalità di guida auto, comfort, dynamic ed individual.

Per quanto riguarda gli optional, la nuova Audi RS5 Sportback può essere personalizzata con i cerchi in lega da 20 pollici di diametro, i pacchetti look nero lucido e carbonio, il pacchetto RS Design, i pacchetti estetici Audi Exclusive caratterizzati dalle colorazioni Blu Nogaro, Grigio Signal e Verde Sonoma, il pacchetto Dynamic con la velocità massima incrementata fino a 280 km/h, lo sterzo dinamico, il differenziale posteriore sportivo, il sistema Dynamic Ride Control, i proiettori Audi matrix a led e i gruppi ottici anteriori dal look brunito, nonché con il pacchetto Dynamic plus che prevede anche i freni a disco in carboceramica e l'impianto di scarico sportivo.

  • shares
  • Mail