Ferrari 488 Pista: funambolismi on board a Monza [Video]

Danzare fra i cordoli su una Ferrari 488 Pista è una delle emozioni più belle che possa vivere un appassionato di automobilismo: ecco la supercar di Maranello all'opera a Monza.


 











Visualizza questo post su Instagram























 

Un post condiviso da PowerslideLover (@powerslidelover) in data:


Il video odierno ci mostra alcuni secondi d'azione del grande PowerSlideLover al volante di una Ferrari 488 Pista sul circuito di Monza, teatro del GP di Formula 1. Guardando i fotogrammi si capisce la perfetta sintonia del pilota e della supercar di Maranello con il tracciato brianzolo, che è per loro un ambiente naturale. Lo si evince dall'equilibrio della vettura e dal perfetto controllo del driver, cui va il merito dei soliti ed emozionanti funambolismi di guida, frutto di un prezioso mestiere.

La Ferrari 488 Pista è un'auto sportiva pazzesca, orgoglio Made in Italy allo stato puro, che esalta il rapporto intimo con l'universo racing, in un quadro di grande fruibilità anche nell'uso di tutti i giorni. Il suo sviluppo è partito proprio dalle corse.

Vedere, anche solo per pochi istanti, come si scatenano i 720 cavalli del suo V8 biturbo da 3.9 litri sulla striscia d'asfalto destinata al confronto fra le monoposto è davvero una bella emozione, amplificata dal fatto che a Monza si respira la storia più bella del motorsport, fatta di eroiche sfide e di duelli improntati a un romanticismo ormai consegnato alla memoria dell'automobilismo da corsa. A questo punto non ci resta che augurarvi una buona visione: salite a bordo della Ferrari 488 Pista!

  • shares
  • Mail