Lotus: Type 130, sarà una hypercar elettrica [Video]

Un teaser abbozza la forma del prossimo modello che la casa inglese svelerà entro l'anno e che porterà la Lotus nel mondo delle hypercar elettriche

Una Lotus completamente nuova non si vedeva da una decina d'anni. Ma entro la fine del 2019 questa assenza avrà fine. Lo ha confermato ufficialmente la casa inglese (oggi di proprietà della cinese Geely) al salone di Shangai, mostrando un teaser, un'anticipazione di quali saranno le sue forme generali. Lotus Type 130, questo il suo nome. Sarà una hypercar elettrica, la prima per un marchio britannico.

Dunque la Lotus si getta in un settore a lei nuovo, dove gli attori sono ancora pochi e i potenziali margini di profitto decisamente elevati. Dettagli sulla Type 130 non ce ne sono, verranno svelati nei prossimi mesi. L'immagine teaser è un'elaborazione grafica dei flussi d'aria che incidono sulla vettura. La carrozzeria appare molto compatta e filante. Altro non si riesce ad intravedere.

Da Norfolk comunicano che lo sviluppo è in fase avanzata. Il CEO della Lotus, Phil Popham, ha dichiarato: "La Type 130 sarà la Lotus più dinamica della storia. Costituirà un punto di svolta per la nostra casa oltre ad una vetrina per ciò che siamo in grado di fare e che arriverà dalla Lotus".

  • shares
  • Mail