Lamborghini Aventandor SVJ Ad Personam: ispirata ad una Diablo speciale

Unica in ogni dettaglio, grazie al programma di personalizzazione della casa di Sant'Agata Bolognese: ecco la Lamborghini Aventador SVJ in Viola Aletheia.

Una Lamborghini Aventador SVJ è stata sottoposta al programma di personalizzazione Ad Personam, guadagnando un verniciatura davvero speciale, fatta nell'esclusivo colore Viola Aletheia, che rende questa supercar unica nel suo genere.

La scelta del cromatismo, a cura del committente, è avvenuta con un chiaro richiamo a quello della famosa Lamborghini Diablo SE30 (di proprietà di Jay Kay), protagonista insieme ad altre fuoriserie del video di Cosmic Girl dei Jamiroquai.

Questa SVJ è molto diversa, ma non meno esclusiva dell'altra serie speciale del "toro", prodotta in 150 esemplari negli anni novanta. Fra le caratteristiche dell'esemplare unico di cui ci stiamo occupando meritano di essere citati alcuni particolari, come le cuciture che raccordano gli elementi interni esaltando i dettagli a contrasto in pelle Blu Sideris e Bianco Leda. Un mix di colori che richiama alla perfezione il Viola Aletheia esterno, vivacizzando il nero della pelle Alcantara degli interni.

Ricordiamo che la Lamborghini Aventador SVJ detiene il record per auto di serie sul circuito del Nürburgring-Nordschleife. Questa supercar, dal look dirompente, gode della spinta di un potente motore aspirato V12, con 770 cavalli all'attivo, che spingono come forsennati, conferendo al modello una spinta fuori dal comune.

Tutto gioca attorno alle emozioni ed anche il sound da corsa concorre alla causa. Nella declinazione più sportiva dell'Aventador i tecnici hanno scelto dei materiali ultraleggeri, orientati alle massime prestazioni, col supporto di un'aerodinamica molto curata nei suoi aspetti salienti. Se a ciò si aggiunge l'eccellenza del design e l'uso di materiali pregiati ed esclusivi si capisce il perché del suo successo.

La SVJ è la prima supercar del marchio a combinare tutte le migliori tecnologie sviluppate fino ad oggi dai tecnici Lamborghini. Il risultato è una performance sicura, estrema e avvincente. Qui le foto dell'esemplare di cui ci siamo occupati.

Fonte | Lamborghini

  • shares
  • Mail