Home Notizie Curiosità Auto elettriche: Una Tesla Model S prende fuoco da sola a Shanghai [Video]

Auto elettriche: Una Tesla Model S prende fuoco da sola a Shanghai [Video]

Una Tesla Model S é la protagonista di un curioso video che mostra come, mentre si trovava in un parcheggio sotterraneo, dal pianale sia iniziato a uscire del fumo. Preludio di un incendio che di lì a poco si sarebbe propagato per tutto il veicolo, di fatto distruggendolo e mettendo in pericolo non solo le altre vetture ma anche l’incolumità degli automobilisti nelle vicinanze. Informato dei fatti, Elon Musk ha inviato degli investigatori

Tesla é di nuovo tra i marchi automobilistici più chiacchierati al mondo. Questa volta, però, a dare popolarità alla casa californiana specializzata nella produzione di automobili elettriche, non un mirabolante annuncio di una nuova vettura o di una rivoluzionaria batteria in grado di garantire migliaia di KM di autonomia, bensì un curioso e insolito episodio avvenuto in Cina.

Le telecamere di video sorveglianza di un parcheggio sotterraneo di Shanghai, hanno infatti ripreso una Tesla Model S che, dapprima ha iniziato a emanare fumo da sotto il pianale, dopodiché, improvvisamente, é stata avvolta dalle fiamme per poi venir distrutta come in una fragorosa esplosione. La spettacolare sequenza, neanche a dirlo, é subito diventata virale sui social, tanto che l’hashtag #AutocombustionTesla ha già totalizzato oltre 22 milioni di condivisioni.

Quali siano le cause dell’incidente, é presto per dirlo, resta il fatto che la situazione venutasi a creare avrebbe potuto mettere seriamente in pericolo l’incolumità di altri automobilisti nelle vicinanze. Proprio per cercare di capirne l’origine, Tesla ha subito mandato una squadra di investigatori e tecnici in Cina per indagare su cosa possa aver scatenato l’incendio della Model S

“Stiamo attivamente contattando i servizi competenti e offriamo la nostra collaborazione per capire cosa è successo. Secondo le informazioni raccolte finora, non ci sono morti o feriti”, questo il messaggio pubblicato sull’account ufficiale di Tesla sul social network cinese Weibo. Un episodio isolato ma che potrebbe riaprire il dibattito sulla sicurezza della auto elettriche.

 

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →