Ford Mustang: é lei la sportiva più venduta nel 2018

A 55 anni di distanza dal debutto, la Mustang conferma di essere ancora nel pieno delle forze, dimostrando di mantenere intatto il fascino di un tempo. Così, nel 2018 la muscle car americana per eccellenza si é posizionato per il quarto anno consecutivo al vertice delle vendite mondiale di automobili sportive. Un successo destinato a durare ancora per molto tempo

Ford Mustang

La Ford Mustang conferma di essere più in forma che mai e, nonostante nel 2019 si celebri il cinquantacinquesimo anno di attività, si attesta per il quarto anno consecutiva quale veicolo sportivo più venduto nel 2018. Un successo che attesta quanto la muscle car americana per antonomasia sia ancora oggi una delle automobili tra le più apprezzate e desiderate nel suo segmento, senza limiti di spazio e tempo.

L'anno appena concluso ha così fatto registrare ben 113.066 nuove Mustang immatricolate, con un +27%, grazie ai 2.300 esemplari venduti, sul valore di mercato in Europa ad inizio 2019: se il trend dovesse continuare in questa direzione, anche l'anno corrente potrebbe così far segnare l'ennesimo risultato positivo, festeggiando nel migliore dei modi i 55 anni di attività.

Il mercato più importante, comunque, resta quello domestico, dove Ford ha venduto nel solo 2018 75.842 Mustang. Dal 2015, anno in cui ha fatto il suo debutto la sesta generazione, nel mondo ne sono state consegnate oltre 500.000, di queste 45.000 circolano per le strade di tutta Europa.

Ford Mustang é disponibile per l'acquisto in oltre 146 paesi nel mondo, e occupa una quota del 15,4% nel segmento delle coupé sportive, risultato ottenuto anche grazie all'ottimo successo commerciale della versione speciale Bullitt. Il mito americano sembra quindi ancora molto lontano dal tramonto, e davanti a sé ha ancora tanti KM da percorrere sulle strade di tutto il mondo.

 

  • shares
  • Mail