Alfa Romeo: Giulia e Stelvio NRING debuttano al Salone di New York

Anche il pubblico americano potrà godersi le prestazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING, presentate al Salone di New York.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING Salone di New York

Il marchio del Biscione ha presentato al pubblico del Salone di New York l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRING la Stelvio Quadrifoglio NRING, destinate al mercato americano. Si tratta della stessa operazione fatta per il mercato europeo, con la differenza che in questo caso la tiratura è limitata a 55 esemplari per modello. A partire dalla prossima estate gli appassionati americani potranno quindi mettersi al volante della berlina o del SUV spinti dal brillante propulsore Alfa Romeo V6 da 505 cavalli, in grado di offrire prestazioni entusiasmanti: 0-100 Km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 284 Km/h.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING, sono riconoscibili per la livrea in color Circuito Grey, per le pinze freno rosse con scritta Alfa Romeo bianca, oltre a cerchi in lega neri da 19” per la berlina e da 20” per il SUV. Completano il quadro le calotte degli specchietti e la griglia anteriore realizzati in fibra di carbonio.

Come si evince dalla sigla, le edizioni limitate "NRING" rendono omaggio alle prestazioni dell'Alfa Romeo ottenute sui 25,95 Km del Nordschleife del Nürburgring. Giulia Quadrifoglio ha conquistato un tempo di 7'.32", guadagnando la palma del più veloce veicolo da cinque passeggeri al mondo; Stelvio Quadrifoglio invece si può fregiare del titolo di SUV più veloce venduto negli Stati Uniti grazie al tempo sul giro di 7'.51".

  • shares
  • Mail