Incidente: SUV colpito da un treno al passaggio a livello [Video]

Un crash al passaggio a livello si è consumato ai danni di un SUV, travolto da un treno, per la disattenzione del conducente del mezzo a quattro ruote.

I passaggi a livello richiedono grande attenzione, come conferma il video odierno, relativo a un incidente. Protagonista del filmato è il proprietario di un SUV che ha pagato a caro prezzo la sua imprudenza. In un primo tempo l'automobilista ha messo il suo mezzo oltre la sbarra: un gesto pericoloso per il quale è difficile trovare una chiave di lettura.

Come se non bastasse, poco dopo si è lanciato in un attraversamento dei binari, forse per togliersi dalla posizione scomoda, con una manovra improntata alla leggerezza, che non andava fatta. Il risultato è stato drammatico, perché proprio in quel momento il passaggio di un treno pendolari lo ha colpito in pieno. Pare che il tizio abbia rimediato gravi lesioni. Speriamo che si riprenda presto.

La scena è stata immortalata ad Orlando, in Florida, in un incrocio dove si sono consumati anche altri incidenti. Il dipartimento dei trasporti ha dichiarato che in quell'intersezione vorrebbe migliorare la sicurezza. Questa, però, non sarà mai sufficiente se i conducenti di SUV e altre auto non presteranno adeguate attenzioni.

  • shares
  • Mail