Peugeot 207 SW RC e Outdoor a Francoforte

207 SW RC

Tra i numerosi modelli Peugeot presenti al prossimo Salone di Francoforte ci sarà anche la 207 SW declinata in alcune versioni inedite. La prima è quella di intonazione sportiva, denominata RC (e forse da noi GTI, come la corrispondente berlina). Già note le caratteristiche tecniche: il motore rimane il medesimo 4 cilindri 1.6 Turbo a iniezione diretta di benzina da 175 CV, realizzato con BMW e montato anche sulla Mini Cooper S.

Come avevamo anticipato, la linea non verrà particolarmente stravolta: cerchi in lega da 17", piccolo alettone posteriore, scarichi specifici ed alcuni dettagli minimi all'esterno; tappezzeria e finiture sportive, simili a quelle della berlina, all'interno.

207 SW Outdoor

La 207 Outdoor costituisce invece la versione destinata ad un'eventuale produzione in serie dell'omonima concept car già vista a Ginevra; quest'ultima anticipava le linee della 207 SW, allora inedite; ora, invece, alcune soluzioni della concept vengono proposte in una versione "per il tempo libero".

La nuova Outdoor segue in realtà la moda corrente delle "false" crossover 4x4: è una trazione anteriore, che presenta solo assetto sollevato, cerchi di grandi dimensioni, evidenti protezioni laterali in plastica ed alcune finiture specifiche interne ed esterne che richiamano un uso fuoristradistico...

via | El mundo motor

  • shares
  • Mail
115 commenti Aggiorna
Ordina: