Alfa Romeo Tonale: anteprima italiana al salone del mobile

Il pubblico italiano potrà vedere da vicino in anteprima il nuovo SUV compatto Alfa Romeo Tonale, in forma di concept, al salone del mobile di Milano, dal 9 al 14 aprile alla fiera di Rho

Alfa Romeo Tonale

Dopo l'esordio mondiale avvenuto al salone di Ginevra, il SUV Alfa Romeo Tonale Concept arriva all'anteprima italiana. Il palcoscenico selezionato per questo appuntamento è il salone del mobile di Milano, in programma dal 9 al 14 aprile alla fiera di Rho.

 

Alfa Romeo Tonale al salone del mobile 2019


L'attraente modello che anticipa il prossimo SUV compatto dell'Alfa sarà esposto nell'area verde 5, vicino al padiglione 7 della fiera, su corso Italia. Il SUV Alfa Romeo Tonale che verrà deliberato per la produzione disporrà di una motorizzazione ibrida plug-in, di cui non sono ancora noti i dati tecnici. Si tratterà indubbiamente di un modello premium; gli interni alterneranno rivestimenti in pelle e Alcantara, accostati ai pannelli in alluminio, alcuni dei quali traslucidi. Il tunnel centrale sarà retroilluminato.

Per quanto riguarda il design esterno, spiccano i cerchi da 21 pollici con motivo "a disco telefonico" (i cui cerchi interni molto più grandi di quelli che adornano alcuni cerchioni già usati sulle Alfa Romeo fin dai tempi della 156); una scelta che richiama gli anni '60, quando fu utilizzata per la favolosa 33 Stradale. I fanali anteriori del tipo "3 più 3" sono un omaggio alla mitica SZ e alla Brera. In coda è in evidenza il lunotto che termina nell'ala sospesa, in un tutt'uno col tetto trasparente.

I visitatori del salone potranno vedere anche alcuni oggetti che rientrano nel merchandising. L'orologio Quadrifoglio della Eberhard e la bicicletta a pedalata assistita Alfa Romeo Dolomiti, prodotta dalla Ducale.

  • shares
  • Mail