Previsioni traffico e meteo 6 e 7 aprile

Consueti spostamenti per il fine settimana, una fiera e alcune partite. La pioggia ostacolerà buona parte del weekend.

reddito di cittadinanza auto

Le previsioni traffico e meteo per il 6 e 7 aprile indicano normali concentrazioni di veicoli per le uscite del fine settimana, consueti flussi dalle grandi città verso le località turistiche nelle vicinanze. Una fiera a Modena e le partite di calcio completano il quadro. Pioggia a tratti, in particolare domenica.

 

Previsioni traffico 6-7 aprile 2019


Venerdì 5 aprile

in mattinata si apre alla fiera di Modena "Play - Festival del gioco", fino a domenica. Previste attese, al mattino, all'uscita Modena nord, sulla A1 Milano-Napoli. Sabato 6 a Genova alle 20.30 si gioca Sampdoria-Roma. Dalle 19 alle 20.30 previste code sulla A7 Serravalle-Genova previste attese in uscita alla barriera di Genova ovest e, sulla A12 Genova-Sestri Levante, in uscita a Genova est.

Domenica 7 sono in programma tre partite di calcio di serie A che interessano gli svincoli autostradali. Alle 12.30 a Firenze si gioca Fiorentina-Frosinone; dalle 11 alle 12. 30 attese previste in uscita alla stazione di Firenze sud della A1 Milano-Napoli. A Milano alle 18 si gioca Inter-Atalanta. Circolazione in forte aumento dalle 17 alle 18 sulla A4 Milano-Brescia, verso Torino, tra Milano est e Milano viale Certosa; attese code in uscita a Milano viale Certosa e a Milano est; forte traffico anche sulla A8 Milano-Varese, tra Milano nord e l’allacciamento con la A4, con attese in uscita a Milano nord. Al termine della partita, flussi intensi di traffico ancora sulla A4 verso Brescia, tra Milano viale Certosa e Milano est e sulla A8 dei laghi, verso Varese, tra l’allacciamento con la A4 e Milano nord.

A Napoli alle 20.30 si gioca Napoli-Genoa. Atteso sulla Tangenziale di Napoli un incremento dei volumi di traffico tra le 17 e le 20:30, tra Capodichino e Fuorigrotta verso Pozzuoli ed attese previste in uscita a Fuorigrotta. Al termine della partita, previste attese in entrata a Fuorigrotta e traffico intenso tra Fuorigrotta e Capodichino, verso le autostrade.

Il divieto di circolazione in autostrada per i mezzi pesanti oltre 7,5 tonnellate sarà in vigore domenica 20 dalle 9 alle 22. Attenzione ai tutor in autostrada. Sono attualmente 31 le tratte coperte dal nuovo sistema. Qui sotto l'elenco completo.

Ricordiamo che siamo ancora nel periodo in cui è obbligatorio portare in auto delle catene da neve o montare pneumatici invernali marcati M+S, sulle strade che lo prevedono. Al seguente link di Autostrade per l'Italia c'è l'elenco dei tratti autostradali dove vige l'obbligo. Per le strade extraurbane è necessario prestare attenzione ai cartelli o consultare il sito web dell'ente proprietario della strada, nella maggior parte dei casi l'Anas o la Provincia. Infine il consueto link con l'elenco delle chiusure per lavori in autostrada.

 

Previsioni meteo 6-7 aprile 2019


Riassumiamo le previsioni meteo elaborate dall'Aeronautica militare. Per il pomeriggio di venerdì 5 aprile è prevista pioggia sulle regioni del nord-est, su quelle centrali, poi su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. In serata generale rasseneramento, continuerà comunque a piovere sui maggiori rilievi di Trentino Alto Adige e Friuli, oltre che su Calabria e Sicilia nord-orientale.

Per la mattinata di sabato 6 coperto al nord, soleggiato al centro e coperto al sud, dove è prevista pioggia sulla Puglia garganica e la Calabria settentrionale. Situazione stabile nel pomeriggio, pioggia su Calabria meridionale, Sicilia sud-orientale e Sardegna. Situazione analoga in serata, quando si aggiungerà la pioggia anche sulla Basilicata centrale.

Nella mattinata di domenica 7 pioggia su gran parte del territorio nazionale: Valle d'Aosta, Piemonte e tutte le regioni che si affacciano sul Tirreno; pioggia inoltre a Trieste, poi su Puglia e Basilicata, oltre alla Calabria. Coperto sulle isole. Nel pomeriggio la pioggia si estenderà al resto del nord Italia, parziale rasserenamento su Toscana, Lazio e Campania; pioggia e temporali su Puglia, Calabria e Sardegna. In serata coperto al nord e al centro, pioggia sulle isole, sulle coste dell'Abruzzo, sulla Puglia, la Calabria meridionale, la Sicilia settentrionale e la Sardegna centro-meridionale.

  • shares
  • Mail