McLaren: altre foto della Gran Tourer

La McLaren svela ulteriormente le forme della sua nuova gran turismo, il cui nome ufficiale è ancora da stabilire. Promette grande comfort unito ad alte prestazioni. Presentazione a maggio

McLaren

La McLaren Grand Tourer era stata annunciata allo scorso salone di Ginevra in un breve filmato e ora ne vengono mostrate meglio le forme. La casa inglese ha diffuso alcune immagini di un prototipo con camuffatura, praticamente delle "auto-foto spia". A maggio ci sarà la presentazione ufficiale. In realtà nessun dettaglio tecnico viene annunciato, se non il fatto che la vettura monterà un motore V8 biturbo e sarà l'unico modello a "condividere il DNA della Hyper GT McLaren Speedtail", qualunque cosa voglia dire. Sono sempre le parole pronunciate a Ginevra dal CEO Mike Flewitt.

McLaren

Sarà un modello a sè stante, non compreso in alcuna delle gamme esistenti. Anche il nome finale è ancora da decidere. Riportiamo ciò che la casa annuncia, in assenza di dettagli specifici: "Unirà prestazioni da competizioni erogate dal motore V8 bi-turbo con una guidabilità ed un livello di agilità che non è mai stato riscontato prima nel segmento delle Gran Turismo di lusso". E poi: "Si avvertirà nell’abitacolo un senso di spazio, sobrietà e modernità, con finiture e materiali impiegati di alta qualità e autenticità".

 

Durante l'attuale fase di collaudo è in corso anche un test sulla lunga distanza, un viaggio di 1.000 miglia (poco più di 1.600 Km) dal centro di sviluppo in Spagna, vicino a Barcellona, alla sede inglese della McLaren a Woking, proprio per verificare il comfort sui viaggi lunghi.

  • shares
  • Mail