Formula 1 GP Bahrain 2019: Vettel e Leclerc dominano le libere del venerdì

Ferrari protagonista anche nelle FP2 del GP del Bahrain con Vettel che precede di un soffio Charles Leclerc. Terzo Hamilton.

Formula 1 GP Bahrain 2019 - prove libere 2

Formula 1, GP Bahrain 2019, i risultati delle seconde prove libere. Ancora Ferrari le più veloci nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Sakhir, questa volta con Sebastian Vettel che ha messo tutti in riga girando in 1.28.846. Vicinissimo Charles Leclerc, che ha fermato il cronometro dopo soli 35 millesimi rispetto al tedesco. Terzo tempo per Lewis Hamilton che almeno in queste FP2 ha ripristinato le gerarchie interne con Valtteri Bottas, quarto ad oltre otto decimi da Vettel. Quinto tempo per Nico Hulkenberg, in questo inizio di stagione decisamente più a suo agio sulla Renault di quanto non appaia il suo neo compagno di squadra Ricciardo, solo quindicesimo.

Piccolo passo indietro per Verstappen, sesto davanti a Magnussen, Norris, Grosjean e Kvyat. A dare consistenza al risultato delle Rosse in questa giornata di prove libere, c'è il fatto che le Ferrari sono state molto veloci tanto con l'asfalto bollente del pomeriggio quanto con le temperature più basse della notte di Manama, con entrambi i compound di gomme utilizzate. Domani è lecito attendersi la risposta delle Mercedes, visto che probabilmente risolveranno i problemi di setup che oggi hanno patito sia Hamilton che Bottas.

GP Bahrain 2019: i tempi delle prove libere 2



GP Bahrain 2019: FP1


Formula 1 GP Bahrain 2019 - Leclerc

Risveglio Ferrari nella prima sessione di prove libere del GP del Bahrain, chiusa con Charles Leclerc al comando con il tempo di 1.30.354. Secondo tempo per Vettel, staccato di quasi 3 decimi dal neo compagno di scuderia. Terzo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas, che ha preceduto Lewis Hamilton, quarto ad oltre un secondo dal leader. Quinto e sesto tempo per Max Verstappen e Pierre Gasly, a bordo di una Red Bull apparsa non velocissima nel polveroso circuito di Sakhir. Chiudono la top ten Hulkenberg, Kvyat, Raikkonen e Ricciardo.

Nelle retrovie, sessione difficile per Lance Stroll, in testacoda con la sua Racing Point, e per Giovinazzi, che si è toccato con Hulkenberg per un'incomprensione con il pilota Renault. Insomma, se è vero che nelle prime prove libere del venerdì molti team non giocano a carte scoperte mostrando tutto il loro potenziale, è altrettanto vero che le Ferrari sono apparse più performanti rispetto al weekend australiano, dove hanno sofferto fin dalla prima giornata di prove. Indizi maggiori sulla reale competitività delle monoposto l'avremo con le FP2 che andranno in scena dalle 16.00 alle 17.30, dove i piloti simuleranno il passo gara.

GP Bahrain 2019: i tempi delle prove libere 1



Formula 1 | GP Bahrain 2019 | orari


Le prove libere del GP Baharin di Formula 1 saranno trasmesse in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport F1, anche in HD. Primo appuntamento venerdì 29 marzo dalle ore 12:00 alle 13:30 con la FP1, mentre dalle 16:00 alle 17:30 andranno in scena le prove libere 2. Sabato 30 marzo, dalle 13:00 alle 14:00 la terza e ultima sessione di prove libere, mentre alle 16.00 scatteranno le qualifiche. Tutti gli appuntamenti si potranno seguire anche in streaming live su Sky Go, servizio accessibile tramite computer, tablet e smartphone, anche con le app ufficiali Sky. Per qualifiche e gara è prevista la replica in differita alle 21.00 su TV8.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail