Porsche Cayenne Coupé: informazioni e prezzi

Tutte le caratteristiche della nuova Porsche Cayenne Coupé, nuova concorrente delle varie BMW X6, Mercedes-Benz GLE Coupé e Audi Q8.


Ecco la nuova Porsche Cayenne Coupé, inedita variante ancora più sportiva per la terza generazione della grande SUV di Zuffenhausen. Esteticamente, è riconoscibile per l'inconfondibile carrozzeria da SUV coupé, accentuata da vari elementi stilistici come il parabrezza e i montanti anteriori ad altezza ridotta, il tetto ribassato di circa 20 millimetri, le porte e i passaruota posteriori ridisegnati, le fiancate allargate di 18 millimetri e il vano portatarga posteriore integrato nel paraurti.

Tuttavia, l'elemento distintivo della Porsche Cayenne Coupé è lo spoiler posteriore attivo fino a 135 millimetri di estensione dai 90 km/h di velocità in su, nonché abbinato al sistema di ottimizzazione dell'efficienza PAA (acronimo di Porsche Active Aerodynamics). Inoltre, è previsto il tetto fisso panoramico in vetro da 2,16 metri quadrati di superficie e 0,92 metri quadrati di sezione in vetro. L'abitacolo, invece, è caratterizzato dalla configurazione a quattro posti, con i sedili anteriori dotati di poggiatesta integrati e regolabili in otto posizioni, mentre i sedili posteriori sono separati e ribassati di 30 millimetri. Il volume del bagagliaio ammonta a 625 litri di capacità minima, oppure a 1.540 litri di capienza massima.


Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma iniziale della Porsche Cayenne Coupé comprenderà due sole versioni, entrambe a benzina: Cayenne Coupé, con il motore 3.0 V6 Turbo da 340 CV di potenza, 450 Nm di coppia massima, 243 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 5,9 secondi; Cayenne Turbo Coupé, con il propulsore 4.0 V8 biturbo da 550 CV di potenza, 770 Nm di coppia massima, 286 km/h di velocità massima e 0-100 in 3,9 secondi. La commercializzazione dell'inedita SUV coupé di Zuffenhausen sul mercato italiano partirà ufficialmente a fine maggio, ai prezzi di 86.692 euro per la Porsche Cayenne Coupé e 151.230 euro per la Cayenne Turbo Coupé.

La dotazione di serie della nuova Porsche Cayenne Coupé comprende anche il servosterzo Power Steering Plus, i cerchi in lega da 20 pollici di diametro, il sistema Park Assist anteriore e posteriore con retrocamera, il dispositivo PASM con gli ammortizzatori a regolazione elettronica e il pacchetto Sport Chrono. Tra gli optional, infine, figurano la configurazione a cinque posti dell'abitacolo con i sedili posteriori 'confort' (senza sovrapprezzo), il tetto in carbonio e il pacchetto Sport Design completo di cerchi in lega alleggeriti GT Design da 22 pollici di diametro, sedili sportivi con la sezione centrale in tessuto a quadri, inserti in carbonio e dettagli in Alcantara per l'abitacolo.

  • shares
  • Mail