Kia XCeed: prime anticipazioni sulla inedita crossover

Dopo la shooting brake Proceed, la gamma della compatta coreana sarà ampliata all'inedita Kia XCeed, alter ego in chiave SUV coupé.

Kia XCeed


Entro fine anno debutterà l'inedita crossover Kia XCeed, di cui è stato rilasciato il primo sketch ufficiale che anticipa il design della vettura. In arrivo, molto probabilmente, al prossimo Salone di Francoforte 2019 in programma nel mese di settembre, la Kia XCeed sarà riconoscibile per l'assetto rialzato e lo stile da SUV coupé della carrozzeria.

La nuova Kia XCeed affiancherà la compatta Kia Ceed che è proposta nelle varianti hatchback a cinque porte e Sportswagon con la carrozzeria station wagon, ma soprattutto la shooting brake ProCeed. Inoltre, a livello di ingombri, sarà posizionata tra la SUV di piccole dimensioni Stonic lunga 414 cm e la SUV compatta Sportage che misura 449 cm in lunghezza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la crossover Kia XCeed sarà disponibile con il motore a benzina 1.0 T-GDi sovralimentato da 120 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.4 T-GDi - anch'esso sovralimentato - da 140 CV di potenza, nonché dall'unità diesel 1.6 CRDi che sarà proposta nelle declinazioni da 116 CV e 136 CV di potenza.

Tuttavia, la gamma della nuova ed inedita Kia XCeed non comprenderà la versione 4WD a trazione integrale, tanto meno le declinazioni a propulsione ibrida ed elettrica per evitare qualsiasi forma di 'cannibalismo' o concorrenza interna con la crossover Kia Niro.

  • shares
  • Mail