BMW Serie 2: ecco il primo teaser della Gran Coupé

BMW ha pubblicato il primo teaser della sua nuova Serie 2 Gran Coupé, berlina tre volumi che sarà presentata solo a novembre in occasione del salone di Los Angeles. L'immagine mostra un'anticipazione del veicolo con una visuale a tre quarti e in penombra della zona posteriore, dove é comunque possibile notare il nuovo disegno dei fari, molti simili a quelli della Serie 3

BMW Serie 2 Gran Coupé

Con parecchi mesi d'anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, fissata a novembre in occasione del salone di Los Angeles, BMW ha pubblicato il primo teaser della nuova Serie 2 Gran Coupé, berlina a tre volumi spaziosa e versatile. L'immagine si concentra sulla zona posteriore del veicolo, visibile di tre quarti e in penombra, dove spicca soprattutto il nuovo disegno dei fari.

Questi ultimi, riprendono il look sottile e a sviluppo orizzontale che ha fatto il suo debutto sulla Serie 3. La linea nel suo complesso appare comunque molto sportiva e aerodinamica, con alcuni dettagli come lo spoiler integrato nel portellone del bagagliaio.

Dal punto di vista tecnico, sono invece attese grosse e importanti novità: la Serie 2 Gran Coupé vedrà  l'adozione, ormai prevista per tutte le compatte bavaresi, del motore trasversale e, di conseguenza, l'utilizzo della trazione anteriore o integrale. Una scelta che fin da subito non ha trovato il favore di migliaia di automobilisti che da sempre apprezzano la trazione posteriore, caratteristica di ogni veicolo di BMW.

Questa scelta si é resa necessaria anche per la necessità di utilizzare una nuova piattaforma per i veicoli più dinamica e utile anche per essere predisposta per eventuali versioni ibride, dato che BMW ha negli scorsi mesi investito imponenti risorse per lo sviluppo di nuove tecnologie di mobilità a zero emissioni.

I puristi non storcano più di tanto il naso: l'handling e la sportività tipiche del marchio saranno comunque conservate anche dai veicoli con la trazione davanti, senza dimenticare che, molto probabilmente, anche questa nuova Serie 2 potrà contare su di una versione curata appositamente dal reparto sportivo M.

La scelta della trazione anteriore ha comunque coinvolto anche la futura generazione di Serie 1, la quale dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi e, forse, essere commercializzata ancora prima della Serie 2 Gran Coupé, le cui vendite dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020.

 

  • shares
  • Mail